Il pollo alla parmigiana di nonna Teresa lo devi provare subito, sparisce in un lampo, prepara dose doppia se vuoi assaggiarla anche tu!
Portiamo un po’ di novità a tavola invece della solita cotoletta panata o del pollo alla pizzaiola che ne dici della versione alla parmigiana? Tutto quello che devi fare è preparare la cotoletta panata e poi la lasci cuocere in forno caldo con della mozzarella e pomodori.
Un mix di semplicissimi ingredienti che renderanno le cena irresistibile, puoi accompagnare con delle patate fritte, al forno o con verdure in padella, nulla di più.
Pollo alla parmigiana di nonna Teresa, fetta dopo fetta ti conquisterà
Questa ricetta del pollo alla parmigiana di nonna Teresa è perfetta se hai ospiti li lascerai a bocca aperta faranno doppietta e scarpetta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di petto di pollo
180 g di mozzarella
150 g di pomodori rossi
40 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova piccole
pan grattato q.b.
2 spicchi d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale fino q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento del pollo alla parmigiana
Per poter preparare il pollo alla parmigiana iniziamo a far sgocciolare la mozzarella, poi mettere in una padella antiaderente l’olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio lasciamo imbiondire e poi aggiungiamo i pomodori, saliamo e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, poi spegniamo.
In una ciotola mettiamo le uova, sbattiamole un po’, aggiungiamo sale e parmigiano reggiano grattugiato sbattiamo nuovamente con la forchetta. In un piatto mettiamo il pan grattato, versiamo l’olio di semi di arachide in una padella e riscaldiamo. Poi passiamo il pollo prima nelle uova e poi nel pan grattato, facciamo aderire per bene.
Friggiamo nell’olio caldo man mano il pollo, si deve dorare ad ambo i lati, mettiamo man mano le fette di petto di pollo fritti su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Ti risolvo la cena con i broccoli, i pomodori, e 2 fogli di sfoglia, mia suocera è rimasta senza parole
Adesso tagliamo la mozzarella ben sgocciolata e prendiamo una teglia da forno, versiamoci su un po’ di sugo, adagiarvi sopra i petti di pollo panati, copriamo con mozzarella e i pomodori. Facciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 10 minuti, spegniamo e serviamo.
Leggi anche: Faccio la millefoglie salate con le patate, zero impasto, 2 ingredienti e metto in teglia, spacca!
Se vogliamo possiamo aggiungere anche del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!