Pollo alla pizzaiola sugoso, pronto in meno di mezz’ora e si porta in tavola un secondo piatto delicato e nuovo. Una sorta di spezzatino succoso.
Ci manteniamo leggeri anche questa sera con il pollo alla pizzaiola su gusto pronto in meno di mezz’ora per servire un secondo piatto speciale, buono, delicato. I bocconcini di pollo preparati in questo modo sono davvero molto morbidi e molto gustosi ma soprattutto è una ricetta abbastanza facile e soprattutto abbastanza economica.
A chi piace il pollo, preparare i bocconcini già tagliati e quindi più sfiziosi da gustare, è davvero un momento di piacere. A me personalmente la carne bianca piace in modo particolare, più la carne di pollo che quella di tacchino, forse per il gusto più delicato ma lo trovo più versatile. Vi consiglio di provare questa ricetta perché è davvero deliziosa e con l’aggiunta del pomodoro, ha quel qualcosa in più.
Andiamo a vedere insieme il procedimento e la quantità di ingredienti da usare per una ricetta adatta per quattro persone.
Iniziamo con il procedimento dovendo per prima cosa prendere una padella antiaderente e versare all’interno scalogno uno spicchio di aglio e il petto di pollo tagliato a pezzettini ed infarinati. Chiaramente sul fondo della padella dovrà esserci una base di olio extravergine di oliva. Facciamo rosolare lo scalogno e l’aglio per qualche minuto e poi aggiungeremo le olive nere, la passata di pomodoro e cuoceremo per circa 10 minuti. Alla passata di pomodoro aggiungeremo anche il peperoncino fresco, origano e saleremo e peperemo secondo i nostri gusti. Procediamo con la cottura dei pezzettini di petto di pollo impanati, all’interno di questo sugo appetitoso e continuiamo per circa 15 minuti.
leggi anche:Pollo al forno con patate e pomodorini, dite addio ai fornelli
Il procedimento è terminato e come riuscite a vedere è giusto il tempo della cottura perché gli ingredienti si cuociono facilmente tutti insieme. L’unica incombenza in cui si imbatte remo e il tagliare il petto di pollo a pezzettini ed infarinarli per bene. Nessuna difficoltà eccessiva, e anche nessun disturbo particolare. Il tempo che si soffriggere aglio e scalogno ed ecco che i bocconcini impanati sono già pronti, insomma, ci vuole più tempo a descrivere il procedimento Che a materializzarono realmente. Serviamo i bocconcini di pollo fatti in questo modo con il sugo delizioso, e potremo finalmente gustare una ricetta delicata e leggera del pollo alla pizzaiola su gusto, pronto davvero in meno di mezz’ora!
leggi anche:Polpettine di pollo leggere e gustose una tira l’altra e la cena sarà tutta un altra storia
leggi anche:Pollo ai cornflakes, croccantissimo fuori, morbido dentro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…