Questa sera non abbiamo scuse, perché tutti gli ingredienti per preparare un pollo alla valdostana succoso e saporito sono già in casa
Il pollo alla valdostana è la risposta giusta a tutte le nostre domande quando abbiamo fretta, oppure non abbiamo fatto la spesa o abbiamo esaurito la fantasia in cucina.
Bastano tre ingredienti: fettine di petto, fette di prosciutto e un formaggio filante. Poi possiamo partire da questa base per arricchirlo come vogliamo.
Il contorno giusto per il pollo alla valdostana? Dipende in che periodo dell’anno lo cuciniamo perché tanto questo secondo piatto è buono sempre. In autunno e inverno possiamo proporlo con una purea di patate, degli spinaci o delle cime di rapa saltate in padella, della zucca. In primavera ed estate con dei pisellini o delle carote in padella, ma anche delle verdure grigliate.
Ingredienti (per 4 persone):
8 fettine di petto di pollo
Battiamo leggermente le fettine di pollo con un batticarne, coprendole con un foglio di pellicola e teniamole da parte. Poi teniamo a portata di mano tutti gli altri ingredienti perché questa è una ricetta velocissima.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane facilissime aglio e basilico, il contorno perfetto per ogni occasione
Appena il burro è sciolto alziamo la fiamma e appoggiamo sulla base della padella o del tegame le fettine di pollo e lasciamole andare un paio di minuti per lato in modo che si sigillino bene tutti i loro succhi.
Poi quando hanno preso un po’ di colore saliamo leggermente e stendiamo su ogni pezzo di pollo mezza fetta di prosciutto cotto e una fetta di fontina tagliata in modo sottile. A quel punto abbassiamo la fiamma, mettiamo il coperchio senza chiudere completamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…