Pronti per una nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta facile, semplice e gustosa il petto di pollo ripieno di prosciutto e scamorza. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, dopo aver farcito il petto di pollo non devi fare altro che attendere la cottura in forno e sfornerai une prelibatezza. Una ricetta facile che puoi preparare quando vuoi stupire tutti a tavola, ma non con le solite ricette.
Potresti appuntarti questa ricetta e al momento opportuno tiri fuori e ti cimenti nella preparazione. Spesso prepariamo le stese ricette come il petto di pollo alla valdostana, un piatto davvero buono, ma bisogna pure cambiare. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Petto di pollo ripieno di prosciutto cotto, scamorza, aggiungi i pomodori e cheddar, vera bontà da gustare
Mettiti all’opera e prepara anche tu questo secondo. Pochissimi step e ingredienti facilmente reperibili per un risultato impeccabile.
Leggi anche: Hai del merluzzo congelato e non sai cosa fare? Ti insegno una ricetta semplice, che non deluderà nessuno
Ingredienti per 4 persone
8 fettine di petto di pollo
8 fette di scamorza
4 fette di cheddar
8 fette di prosciutto cotto
pomodori q.b. o
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
salvia q.b.
Procedimento del pollo con cheddar prosciutto e pomodori
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una pirofila da forno l’olio, adagiamo su un piatto la fetta di petto di pollo, copriamo con prosciutto cotto, scamorza e chiudiamo a metà , oppure realizziamo un involtino.
Leggi anche:Â Sformato di verza e patate: croccante fuori e morbido e filante dentro, la migliore ricetta per conquistare tutti a tavola
Proseguiamo così fino a completare le fette di petto di pollo, adagiamo poi man mano nella pirofila, copriamo con il cheddar a striscioline, aggiungiamo i pomodori tagliati, infine aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, sale, origano e salvia e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.
Leggi anche: Polpette di maiale cremose: ti basta davvero poco per servire un piatto sublime da far venire l’acquolina in bocca a tutti
Mettiamo un foglio di carta forno sopra e poi proseguiamo la cottura per altri 10 minuti, così non si seccherà troppo il pollo. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!