La tua cena avrà un sapore diverso con il pollo all’americana di Anna Moroni: una ricetta semplice ed insolita con cui accontenterai certamente dal più piccolo al più grande dei tuoi commensali.
Lascia spazio alla creatività e sfrutta la proposta che la simpatica maestra di cucina Anna Moroni ha realizzato per tutti coloro che la seguono. Invece di fare sempre il solito pollo al forno o petto arrostito, stupisci tutti con una ricetta alternativa e gustosa.
La carne resta succosa e morbida, mentre la parte esterna diventa croccante e dorata. Con un piccolo trucco che darà alla tua preparazione un profumo aromatico particolare ed un sapore decisamente speciale.
Come ti ho anticipato questa ricetta certamente risolverà ogni tuo dubbio, specialmente quando hai ospiti e non sai in che modo poter accontentare tutti. Il menù non è mai stato più semplice di così perché con questa preparazione otterrai un grande successo usando ingredienti semplici ed alla portata di tutti ed al tempo stesso portando in tavola una pietanza diversa dal solito. L’unica accortezza è quella di iniziare la preparazione il giorno prima: il trucchetto per rendere la carne tenera e succosa e conferire al risultato finale un profumo delizioso sta tutto nella marinatura del pollo che deve riposare una notte intera. Vediamo subito come fare!
Potrebbe piacerti anche: Pollo alle mandorle: la cena un pò orientale da provare subito!
Ingredienti
1 kg di pollo a pezzi
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di prezzemolo tritato
80 gr di parmigiano grattugiato
Un limone
Pangrattato q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Per realizzare questa ricetta iniziate pulendo il pollo: eliminate il grasso e la pelle, poi mettetelo in un recipiente aggiungendo il succo di limone, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, l’aglio, il prezzemolo ed il parmigiano. Mescolate molto bene, coprite con la pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per tutta la notte.
Trascorso il tempo necessario riprendete il pollo e sgocciolatelo appena dalla marinatura. Passatelo nel pangrattato facendolo aderire bene sulla superficie e disponete i pezzi in una teglia rivestita di carta da forno. Irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva e cuocete in forno a 180 gradi per circa un’ora.
Ultimate facendo dorare il pollo impostando la temperatura a 200 gradi: proseguite la cottura per qualche minuto, poi spegnete e servite subito, magari accompagnandolo con le classiche patate al forno. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…