Risolvo la cena in qualche minuto per San Valentino preparo il pollo all’arrabbiata: beh, quel tocco di pepe per la festa degli innamorati ci vuole, sarà un successo fidati!
Succulento, speziato al punto giusto e con un sugo che avvolge ogni boccone: il pollo all’arrabbiata è quel piatto che mette d’accordo tutti, ma con una marcia in più. Il peperoncino lo rende irresistibile, e quel profumo di pomodoro e aglio che si sprigiona in cottura è pura goduria!
Non è solo un piatto veloce da preparare, ma anche un’ottima idea per una cena speciale, magari per San Valentino. Un po’ di pepe, il giusto grado di piccantezza e una scarpetta finale con il sugo rendono tutto perfetto. Fidati, sarà un successo e se vuoi renderlo ancora più gustoso? Scegli un peperoncino più intenso o aggiungi un pizzico di paprika affumicata per un tocco extra di sapore!
Insomma, se la serata vuoi renderla decisamente speciale, questa è la ricetta che fa per te. Pochi ingredienti e il tocco giusto di piccantezza, ti lasceranno senza parole. Ora quindi allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Per 4 persone
1 kg di pollo a pezzi
Un bicchiere di vino bianco
1 kg di pomodori pelati
30 g di concentrato di pomodoro
3-4 spicchi di aglio
Prezzemolo q.b.
Inizia scaldando un filo d’olio in una padella grande e aggiungi gli spicchi d’aglio interi schiacciati. Dopo un minuto, unisci il pollo a pezzi e lascialo rosolare su tutti i lati fino ad ottenere una doratura uniforme. Quando il pollo è ben dorato, versa il vino bianco e lascia evaporare l’alcol a fiamma viva per qualche minuto.
Leggi anche: Niente pollo con patate stasera, lo preparo alla mediterranea, così gustoso non l’hai mai provato te lo dico io!
Aggiungi i pomodori pelati schiacciati con una forchetta e il concentrato di pomodoro. Mescola bene e unisci il peperoncino tritato (puoi regolare la quantità in base al tuo gusto). Versa il brodo vegetale e lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 40 minuti, coprendo con un coperchio e durante la cottura, mescola di tanto in tanto e, se il sugo si asciuga troppo, aggiungi ancora un po’ di brodo.
Leggi anche: Mi basta un po’ di pollo per salvare il pranzo, sembra di essere al ristorante
Quando il pollo è tenero e il sugo ben ristretto, aggiusta di sale e completa con una spolverata di prezzemolo tritato. Ora che è pronto, vedrai che il tuo pollo all’arrabbiata farà colpo al primo assaggio! Servilo caldo con fette di pane croccante per una scarpetta da urlo e goditi la tua serata decisamente accesa. Buon appetito!
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…