Pollo all’insalata con philadelphia funghi e verdure, fresco e gustoso ideale per le giornate estive, da gustare in compagnia o fuori casa.
Se desiderate realizzare, in poco tempo, un piatto unico preparato dalla mattina e pronto per essere subito gustato al pranzo o a cena, ho la ricetta perfetta.
Pollo all’insalata con philadelphia funghi e verdure, leggera e fresca é l’ideale da consumare nei mesi estivi dove la voglia di stare ai fornelli è sempre di meno ma non la voglia di mangiare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo stuzzicante. Noi abbiamo scelto un mix di verdure arricchite dalla cremosità della philadelphia che esalterà alla perfezione il sapore eccezionale del pollo grigliato, un mix straordinario e gustosissimo. Non dimenticatevi che se lo gradite potete modificare la ricetta con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa e oltretutto questa ricetta è un idea sfiziosa anche come svuota frigo, per smaltire gli avanzi di cibo.
Ma vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta leggera e invitante, perfetta anche per chi è a dieta e non si sentirà eccessivamente in colpa preparando questa insalata sprint buonissima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di ceci con cavolo verde e zucca grigliata | una nutriente bontà
Oppure: Insalata di pollo grigliato al curry e crostini | buonissima e irresistibile
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto per realizzare questa leggera e nutriente pietanza, partite con la preparazione delle verdure.
Prendete una pentola capiente con abbondante acqua leggermente salata in cui lessare le patate per 20 minuti. Quando saranno cotte, scolate ed eliminate la buccia una volta raffreddate, tagliatele a spicchi e mettete in una ciotola da parte. Fatto ciò, in un’altra pentola con acqua salata fate sbollentare anche i funghi precedentemente lavati, eliminando il terreno in eccesso, privati del gambo e tagliati a spicchi. Una volta pronti uniteli alla ciotola con i funghi ed aggiustate di sale, pepe, origano ed erba piccolina tritata finemente.
Nel frattempo, lavate il finocchio ed eliminate le foglie esterne che possono essere quelle più rovinate o sapide, tagliatelo in 4 parti dalle quali ricavare dei pezzettini piccoli che andrete a sistemare in una scodella insieme al cetriolo lavato, privato delle estremità e ridotto a cubetti molto piccoli.
Lavate l’insalata togliete il torso e le foglie marce, tagliuzzate finemente e unitele alle verdure crude.
Adesso che le verdure sono pronte, dedicatevi al pollo.
Ricavate dal pollo delle fette abbastanza sottili e grigliatele su una piastra rovente per un circa 5 minuti a lato e quando sarà pronto, ricavatene dei dadini che unirete alla ciotola con le verdure cotte, incorporate ad esse anche le patate, i funghi e sedano tagliato a rondelle e terminate con l’aggiunta della philadelphia e mescolate con un mestolo di legno per amalgamare tutti i sapori ed ottenere così un’insalata dalla consistenza cremosa e densa.
Servite e ricordate che potete prepararla in anticipo e tenerla in frigo fino al momento di degustarla. Facile e dal sapore fresco sarà apprezzata da tutti, ve lo posso assicurare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…