Il Pollo all’arancia è favoloso! Profumatissimo e gustoso, è un secondo piatto leggero e saporito che così fatto è gradito a tutti: anche ai bambini.
Il Pollo all’arancia è eccezionale! Fatto con pochi e semplici ingredienti ma di grande qualità, questa prelibatezza si prepara in pochi minuti. Tutti possono realizzarla: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre buonissimo.
Così cucinata la carne rimane tenera e assai gustosa diventando praticamente irresistibile sia per grandi che piccini.
Pollo all’arancia ecco come si fa
Il Pollo all’arancia è fantastico! Di grande effetto scenico e invitante con la copertura leggermente dorata, è perfetto per tutta la famiglia
Leggero e veloce, è il piatto perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un piatto
- una grattugia
- uno spremiagrumi
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti 6 porzioni
- 3 arance bio
- sale e pepe
- 1oo ml di vino bianco secco
- qualche cucchiaio di farina
- 600 g di bocconcini di pollo
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 60 ml di olio evo
Pollo all’arancia, procedimento
Infarinate i bocconcini di pollo e fateli sigillare da ogni lato in una padella con un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, sfumate con il vino e procedete con la cottura per far sfumate l’alcool.
Leggi anche: Melanzane a fettine croccanti, un super contorno che abbini con tutto
Leggi anche: Muffin con cuore nutelloso, mescola tutto metti nei pirottini e la merenda è pronta
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/fagottini-di-crepes-con-funghi-e-castagne-il-pranzo-domenicale-perfetto/
Inglobate metà succo delle arance e cuocete a fiamma moderata per altri 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Salate, pepate e, a fine cottura, trasferite il pollo in un piatto mentre aggiungerete nella padella il rimanente succo con un cucchiaio di farina. Mescolate con cura e fate addensare il sughino nel quale farete insaporire i bocconcini di pollo a fiamma spenta per qualche istante. Impiattate, decorate con la scorza dell’agrume grattugiata finemente e con del prezzemolo tritato. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.