Il pollo all’arancia in padella è un secondo piatto che si realizza facilmente e richiede l’uso di pochi e semplici ingredienti e facilmente reperibili.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pollo ai peperoni alla romana | Secondo semplice e saporito
Leggi anche > Petto di pollo gustoso | Una visione alternativa alla classica versione
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 6 Sovracosce di pollo
- 4 Arance
- 125 ml di Vino Bianco
- 40 ml di Olio Extravergine d’Oliva
- 2 spicchi di Aglio
- Rosmarino q.b.
- Sale Fino q.b.
Pollo all’arancia in padella, preparazione:
Per preparare questo secondo piatto si inizia andando a lavare le arance e poi una la si taglia a fette, mentre le altre si grattugia la scorza e si spremono per prendere il succo.
In seguito, in una padella si mette dell’olio extra vergine di oliva, l’aglio, qualche ciuffetto di rosmarino e si fa rosolare il pollo bene da entrambi i lati. Successivamente si sfuma con il vino bianco e quando l’alcool sarà completamente evaporato si aggiunge il succo delle arance. Cuocere per 30 minuti girando il pollo ogni tanto.
Verso la fine della cottura si regola di sale, si toglie l’aglio e si aggiungono le fette di arancia già tagliate e la scorza grattugiata e quando il succo d’arancia si sarà stato assorbito dal pollo si spegne e si decora e la pelle del pollo sarà diventata croccante, spegnere il fuoco. Decorate con dei rametti di rosmarino o di timo. Servire ancora caldo.
Leggi anche > Pollo arrosto cottura senza olio | Un secondo piatto leggero
Leggi anche >Bocconcini di pollo con verdure, salute e leggerezza in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.