Impossibile rinunciare a un buon pollo arrosto con poche calorie anche in estate per la cena in famiglia. E allora eccovi la ricetta infallibile.
Preparatelo al mattino presto perché così poi dopo avrete tutto il tempo per rinfrescare l’ambiente. Dietetico e ancora più gustoso perché rimane leggermente croccante fuori e morbidissimo dentro. Ricco di sapore a assai appetitoso anche se cotto senza olio, è il secondo piatto a cui nessuno sa dire di no: bambini compresi.
Fin dal primo assaggio la carne si sfa in bocca come neve al sole coccolando il palato con il suo sapore irresistibile. Gli ingredienti da usare sono pochissimi, e sempre presenti in ogni cucina. E per di più, sono anche a costo ridottissimo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buono che un pezzo tira l’altro e poi non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa se ne gusterete un poco in più perché talmente light che di certo non accumulerete peso.
Il Pollo arrosto con poche calorie è semplicemente sensazionale! Si prepara in un paio di facilissimi passaggi e va a ruba in un istante. Se poi lo presentate con un contorno che ne esalti il sapore come per esempio un buon purè di patate o qualche foglia di insalata fresca condita con un filo d’olio, sale e succo di limone, è un vero tripudio. Profumatissimo e ancora più saporito, è il secondo piatto ipocalorico che ti fa stare subito bene: infatti sazia senza appesantire facendoti sentire leggero.
Per premi cosa lavate il rosmarino sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatelo con carta cucina. Adesso poggiatelo sui un tagliere e con un coltello riducetelo a un trito finissimo. Mettete le cosce di pollo in una teglia foderata di carta forno. Usando un pennello da cucina, spennellate le cosce di pollo con il miele e poi aggiustatele di sale e profumatele con il trito di rosmarino.
Leggi anche: Gelato all’anguria senza gelatiera: la ricetta furba che ti migliora la vita
Leggi anche: Crespelle aromatiche alle zucchine leggerissime, in 15 minuti il pranzo e’ pronto!
Adesso bagnate il tutto un 30 ml di acqua e cuocete in forno ventilato a 200° per 90 minuti circa bagnando ogni tanto il pollo con il sughetto che si forma durante la cottura. Trascorso il tempo necessario, fate riposare per qualche minuto la carne e poi servitela ancora calda.
Leggi anche: Frittura di totani | leggera e irresistibile | protagonista indiscussa dell’estate
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…