Un secondo piatto leggero e delicato, nonostante sia fritto? È possibile. Cuciniamo insieme il pollo arrosto in friggitrice ad aria.
Una novità che permette di eliminare tutti i grassi in eccesso dalla cottura. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Arrosto di pollo, ricetta Bimby | Secondo piatto facile e veloce
leggi anche: Pollo arrosto cottura senza olio | Un secondo piatto leggero
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti
Ingredienti
- acqua fredda
- 1 Anice stellato
- 100 g zucchero semolato
- Pepe nero in grani
- 1 spicchio Aglio
- 150 g Sale fino
- Rosmarino
- Salvia
- 1 pollo intero (circa 1,3 kg)
- 1 arancia
- Paprika
Pollo arrosto in friggitrice ad aria: procedimento
Iniziamo con il versare l’acqua (circa 2 litri) in una ciotola. Uniamo anche gli aromi, il sale, lo zucchero, le spezie, l’aglio e l’arancia tagliata a fette. Mescoliamo per bene e, successivamente, immergiamoci all’interno il nostro pollo.
Copriamolo con la pellicola e lasciamolo marinare in frigo per 2 ore. Appena sarà trascorso il tempo, sgoccioliamolo e asciughiamolo con un canovaccio.
Non gettiamo via l’acqua di condimento né l’arancia a fette, ma inseriamola all’interno del pollo. Poggiamolo, poi, nella nostra friggitrice e cuociamolo a 200° per 5 minuti. Trascorso il tempo, abbassiamo la temperatura a 135° e continuiamo la cottura. Se notiamo che è un po’ secco, bagniamolo con l’acqua nella quale il pollo era immerso (tutta, vedremo, non entra all’interno del pollo stesso).
Leggi anche: Petti di pollo al forno morbidissimi | Appetitosi e pronti in pochi minuti
Leggi anche: Pollo al forno con patate e finocchi | Facile e super goloso
Facciamo cuocere per 1 ora e, quasi a fine cottura, giriamolo per permettergli una doratura uniforme.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.