Il Pollo arrosto zero grassi è fantastico! Ancora più buono e leggero, è il secondo piatto imperdibile del sabato in faiglia
Il Pollo arrosto zero grassi è strepitoso! Preparato in un paio di facilissimi passaggi e con pochissimo sforzo, è la sfiziosità imperdibile che non ti fa ingrassare anche se mangi un pezzo più grande. Light e ricco di sapore, è talmente profumato che prima conquista con il suo sapore inebriante e poi con il suo sapore straordinario.
Così cucinato, la carne rimane tenerissima ma il pollo è comunque ricoperto da una sottile crosticina croccante che lo rende semplicemente irresistibile. Piace moltissimo anche ai bambini che quindi lo divorano in un attimo. Per un risultato, accompagnate questa vivanda anche con delle foglie di insalata leggermente condita.
Il Pollo arrosto zero grassi è fenomenale! Assai più buono e salutare di quello cucinato sul girarrosto, è molto più facilmente digeribile perché privo di grassi. esso, infatti, è cucinato completamente senza olio. Tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo! Il segreto del successo di questo piatto? Sicuramente sta nella sua cottura fatta come spiegato qua sotto ma ricordate sempre che il pollo per essere fatto così deve essere cucinato con la sua pelle.
Per prima cosa, accendete il fornello più piccolo del piano cottura e passateci sopra il pollo in modo da eliminare ogni traccia di piuma qualora ci fosse. Fatto questo, procedete lavando con cura il pollo passandolo sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatelo con cura. Adesso mettetelo nella pentola in terracotta. Aromatizzatelo da tutti i lati con il mix di spezie aromatiche e aggiustatelo di sale. Aggiungete i rametti di rosmarino e gli spicchi d’aglio privati dell’anima, coprite le pentola con il suo coperchio e cuocete il tutto in forno ventilato a 200° per 1 ora e 45 minuti.
Leggi anche: Gelato cremosissimo al caffè, altro che coppa del nonno: da oggi non lo comprerai più
Leggi anche: Torta di frutta secca cereali e caffè, il mix giusto per stare in forma
Nel frattempo in una pentola d’acqua bollente leggermente salata cuocete le patate novelle pelate per i minuti necessari ad ammorbidirle. Trascorso il tempo necessario, scolatele e solo 30 minuti prima del termine di cottura del pollo mettetele nella pentola con con la carne. Portate il tutto a cottura, rivoltando le patate di tanto in tanto. A fine cottura, se necessario aggiustate di sale e servite il pollo cotto in forno light ancora ben caldo.
Leggi anche: Preparare la torta rovesciata non è mai stato così difficile! Trucchi e consigli da non perdere
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…