Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca con il contorno incorporato facilissimo da realizzare. Stiamo parlando del Pollo con asparagi e semi di sesamo: una pietanza questa dal sapore primaverile e delicato.
Veloce da preparare, questa vivanda può essere servita come secondo sfizioso e sano per una cena deliziosa in famiglia. Impreziosito con i semi di sesamo tostati donano un sapore croccante e tostato alla vivanda indimenticabile.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso costo, per realizzare questo secondo genuino ma da leccarsi i baffi. Il consiglio è, se potete, di servirlo con delle fette di un buon pane e un buon bicchiere di vino rosso o bianco a proprio piacimento-,
In questa variante alla ricetta tradizionale io ho aggiunto dei baccelli di piselli perché sono una fonte incredibile di vitamine importanti per il nostro corpo e il sui corretto funzionamento.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pesce spada con pomodoro ed olive
Potrebbe piacerti anche: Piselli con uova e pancetta | Secondo facilissimo e veloce
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Private gli asparagi della loro parte più dura e sbollentateli per 5 minuti in acqua bollente. Trascorso il tempo necessario, scolateli e passateli sotto un getto di acqua fredda per conservarne il colore verde intenso e fermare la cottura. Tagliate il pollo a tocchetti, infarinateli e cuoceteli in olio caldo per 4-5 minuti, rivoltandolo di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Quasi a fine cottura, unite gli asparagi sbollentati tagliati a tocchetti e aggiustate di sale a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Torta mousse caramellata al cioccolato | Una delizia per il palato
Potrebbe piacerti anche: Crostoni filanti alle verdure | buonissime in 5 minuti
Insaporite con i semi di sesamo e mescolate per un paio di minuti per farli tostare leggermente e avere un composto uniforme. Impiattate e servite immediatamente. Profumate ogni porzione con un cucchiaio di aceto balsamico oppure di glassa all’aceto balsamico (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…