Il Pollo alla birra è fantastico! Gustoso, saporito e profumato, la carne così cucinata rimane tenera ed è talmente buona che va a ruba in un istante.
Il Pollo alla birra è fantastico! Facilissimo da fare, tutti lo possono preparare. Questo è un secondo piatto che va per la maggiori tra gli studenti universitari ed è un ottimo modo per riciclare la birra avanzata.
Tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Questa è ormai una ricetta classica perfetta per una cena con amici.
Pollo alla birra ecco come si fa
Il Pollo alla birra è strepitoso! Con la sua sottile crosticina leggermente croccante sotto la quale si nasconde la carne morbida e saporita, questa preparazione è semplicemente irresistibile.
Invitante e ricco di gusto, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- Ingredienti per 2 persone
- mezza bottiglia di birra aperta da 330 ml
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 4 cosce di pollo
- 1 spicchio piccolo di aglio nero
- origano secco q.b.
- 7-8 g di zucchero semolato
- olio evo grezzo
- sale e pepe
Pollo alla birra ecco come si fa
Massaggiate le cosce di pollo con il composto realizzato mescolando le erbe aromatiche tritate con le spezie e l’olio prima di farle soffriggere da tutti i lati per qualche istante in una casseruola con un filo d’olio e l’aglio.
Leggi anche: Torta al latte caldo al profumo di vaniglia, impossibile non assaggiarla
Leggi anche: Biscotti alla zucca con gocce di cioccolato: una ricetta davvero originale
Leggi anche: Involtini di verza al formaggio in padella, gustosi e filanti: ecco la cena veloce per tutti
Trascorso il tempo necessario, sfumate con la birra e, quando l’alcool sarà evaporato, addolcite il tutto unendo lo zucchero. Procedete con la cottura con coperchio a fiamma dolce per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. Una volta cotto, spolverizzate con dell’origano e altro prezzemolo tritato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.