Stanchi del solito pollo arrosto? Bene! Usate questa ricetta e preparerete un manicaretto da leccarsi i baffi usando un prodotto che è sul mercato da pochi mesi. Stiamo parlando del Polla alla birra scura.
Oggi vi presentiamo un secondo piatto di carne bianca ricco di gusto che piace tantissimo ache ai bambini. Stiamo parlando del Pollo alla birra scura. Si tratta di un secondo molto gustoso e invitante che potrete realizzare in poche e semplici mosse. E’ la valida alternativa al solito pollo arrosto.
Si prepara in pochi minuti ed è veramente ottimo. Mio nipote semplicemente lo divora velocemente. Il profumo di questo secondo è davvero accattivante e anche il suo aspetto, con il suo fondo di cottura. gli dona un aspetto che vi farà venire l’acquolina in bocca.
Questa è una ricetta antica che però è una vera novità grazie all0uso di un ingrediente, come potrete vedere nella ricetta, che è sul mercato solo da quest’anno:stiamo parlando di questa fantastica birra scura storica da oggi nella variante anche analcolica.
Il consiglio è quello di servire questo secondo accompagnandolo co un buon contorno come, pe esempio, la solita insalatina leggera condita con olio, sale e qualche goccia di limone oppure un buon purè di patate.
Mi raccomando: accompagnate questo manicaretto con delle fette di pane fresco a proprio piacimento in modo da pote vare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminata a carne.
Potrebbe piacerti anche: Torta Saint Honorè, la delicata prelibatezza francese conosciuta nel mondo
Potrebbe piacerti anche:Â I ravioli sono sempre graditi ma con un tocco speciale vi stupiranno
Dosi per: un pollo da 980 g
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti
- un coltello
- Ingredienti
- 1 cipolla bianca
- un pollo da 980 g spezzettato
- sale q.b.
- spezie a proprio piacere
- una carota
- 33 cl di birra scura Guinness analcolica
Pollo alla Guinnes, procedimento
Tagliate il pollo a pezzi e fatelo indorare, rivoltandolo spesso, in una padella con i bodi alti assieme alla cipolla, mondata e sminuzzata, e le spezie. Unite la birra e aggiungete metà della bottiglia di birra piena di acqua.
Potrebbe piacerti anche:Â Gingerbread | i biscotti tedeschi delle feste super speziati
Potrebbe piacerti anche: Cucinare un purè dal sapore vivace con l’ aggiunta di un ingrediente
Cuocete con coperchio a fiamma moderata per 45-50 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite il pollo in un bel piatto da portata e conservatelo al caldo mentre fate restringere il liquido di cottura a proprio piacere. Insaporite la carne con la salsina ottenuta e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.