Un mix di sapori che, fino ad ora, non avevamo ancora provato e specialmente per il pollo. Infatti, il burro d’arachidi siamo abituati a provarlo per ricette anche dolci. Ma stavolta vogliamo superarci.
La ricetta che vi proponiamo è per una cena davvero alternativa che farà strizzare l’occhio, forse, ai palati più fini e delicati.
Ma provare non costa nulla. Per questo: che ne dite di cucinarlo con noi? Carta e penna alla mano e vediamo cosa occorre.
Ecco l’elenco di tutti gli ingredienti che ci occorrono. Mettiamoci subito all’opera e prepariamo questa leccornia.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il pulire la carota e tagliamola a pezzetti. Lo stesso facciamo con la cipolla, sminuzzandola anche in modo grossolano. In ultimo concludiamo con il sedano, tagliando anche lui a pezzetti dopo averlo pulito.
Mettiamo il tutto in una padella con un giro d’olio extravergine di oliva e cuociamo per 10 minuti.
A parte, tagliamo il petto di pollo a cubetti e passiamoli, poi, nella farina, coprendoli in modo uniforme. Quando l’olio sarà caldo, rosoliamoli in padella con le verdure.
Una volta dorati, versiamo il brodo caldo e facciamo cuocere, mescolando spesso, facendo attenzione a che il pollo non attacchi al fondo della padella.
Facciamo evaporare tutto il brodo e aggiungiamo, poi la salsa di soia. Facciamo sciogliere il burro di arachidi nel latte caldo e uniamo anche loro in padella. Facciamo addensare la salsa alcuni minuti completando così la cottura.
A fine cottura, prima di impiattare, aggiustiamo di sale a seconda del nostro gusto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…