Il Pollo alla cacciatora è favoloso! Fatto con pochi e sani ingredienti, è una ricetta veloce, economica e super contadina.
Il Pollo alla cacciatora è la ricetta della nonna che non si scorda mai! Pronto in pochi minuti, così fatto è gradito a tutti. Ed è senza glutine.
Si tratta di un secondo piatto di carne da favola al quale nessuno sa resistere. Piace moltissimo anche ai bambini. Servitelo con delle fette di pane e il successo è assicurato.
Pollo alla cacciatora ecco come si fa
Il Pollo alla cacciatora è strabuono! Fatto con pochi e sani ingredienti, conquista al primo assaggio. Leggero e gustoso, è perfetto per tutta la famiglia.
Così preparato, è una ricetta semplice estiva di altri tempi davvero succulenta e irresistibile che potrete profumare con erbe aromatiche a proprio piacimento!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 1 h circa
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un pollo a pezzi
- una cipolla ramata
- olio evo
- sale e peperoncino in polvere
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 8 pomodorini rossi e gialli
Pollo alla cacciatora, procedimento
Insaporite per 20 minuti il pollo in una padella con olio bollente, la cipolla mondata e sminuzzata, il peperoncino e l’aglio tritato, rivoltando la carne di tanto in tanto.
Leggi anche: Guacamole la ricetta originale per aperitivi fantastici
Leggi anche: Crostata integrale con ricotta e prugne, leggera e davvero originale
Leggi anche: Rosti di patate in padella, il contorno non contorno che piace proprio a tutti
Trascorso il tempo necessario, unite i pomodorini, 125 ml di acqua calda e un pizzico di sale. Continuate con la cottura con coperchio per 1 h. Infine, cuocete a tappa scoperto per qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube