Il Pollo alla cacciatora della nonna è straordinario! Fatto con pochi ed economici ingredienti presenti in ogni cucina, è la ricetta salvacena a cui nessuno dice di no
Il Pollo alla cacciatora della nonna è una favola! La carne così cucinata rimane talmente tenera che si scioglie in bocca come il burro coccolando il palato con il suo sapore delicato reso sfizioso dallo speciale condimento succulento e irresistibile. Servitelo con delle fette di pane fresco, e il successo è assicurato.
Pronto in pochi minuti, tutti vogliono mangiarlo anche due volte al giorno- Il consiglio è quindi quello di farne un poco in più, se potete, perché sicuramente va a ruba in un attimo e vi chiederanno il bis!
Pollo alla cacciatora ecco come si fa
Il Pollo alla cacciatora è strepitoso! Fatto in pochissimi e semplici passaggi, è la vivanda amica del portafoglio e del benessere che sazia con gusto e senza appesantire.
Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare con pochissimo sforzo grazie a questa ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 40-45 minuti circa
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe
- olio evo grezzo 100% italiano
- un pollo tagliato a pezzi
- 800 g di polpa di pomodoro
- mix di sedano e carota tagliati a tocchettini q.b.
- una cipolla bianca
- una noce di burro
- brodo vegetale q.b.
Pollo alla cacciatora, procedimento
Asciugate la carne ben lavata e fatela rosolare per 15 minuti in una casseruola con l’olio, il burro e la cipolla mondata e sminuzzata. Incorporate la polpa di pomodoro e il mix di carote e sedano.
Leggi anche: Melanzane al pomodoretto: tutta la leggerezza di un piatto mediterraneo irresistibile
Leggi anche: Plumcake al latte e miele: uno dei classici dolci da gustare a colazione, non rinunciare a tanta bontà
Leggi anche: Frittata con agretti e formaggio: la cuoci in forno e non sporchi nulla!
Mescolate con cura e se necessario unite del brodo vegetale bollente per portare il tutto al bollore e poi procedere con la cottura con coperchio per 40-45 minuti. Aggiustate di sale e pepe e fate riposare il tutto per 10 minuti prima di profumarlo con il prezzemolo tritato e poi servirlo caldo.