Il Pollo alla cantonese è buonissimo! Facilissimo da preparare, è il piatto orientale che conquista tutti con il suo profumo inebriante ancor prima di averlo assaggiato.
Il Pollo alla cantonese è fantastico! Invitante e saporito, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Perfetto per una cena con amici, è talmente buono che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris. Pronto in un paio di semplicissimi passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo.
Leggermente croccante fuori al suo interno la carne rimane talmente morbida che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il sua sapore sfizioso semplicemente irresistibile
Pollo alla cantonese ecco come si fa
Il Pollo alla cantonese è buonissimo! Fatto in pochi minuti, è il secondo alternativo e piuttosto originale che ti fa avere sempre un gran successo.
Realizzato con pochi ingredienti e piuttosto economici, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 15 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una casseruola
- carta assorbente
- una schiumarola
- Ingredienti
- 2 cucchiaini di sherry
- 3 cucchiai scarsi di maizena
- mezzo kg di petto di pollo tagliato a pezzetti
- 60 g di farina
- 1 tuorlo
- olio per friggere q.b.
- 2 cucchiai di salsa di soia
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- un cucchiaio di acqua naturale
Pollo alla cantonese, procedimento
In una ciotola emulsionate il tuorlo con l’acqua, lo sherry, la salsa di soia e, infine, addensate la salsina con della maizena. Aggiungete il pollo e fatecelo marinare per 15 minuti prima di infarinarle nella farina mescolata con la restante maizena e il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Bon bon al cioccolato con cuore croccante, si vede amore nel farli
Leggi anche: Puntarelle ripassate aglio olio e peperoncino: con una fetta di pane e un alicetta, spaccano!
Leggi anche: Fusilli saltati alla stracciatella di bufala, un piatto travolgente seppur semplicissimo e veloce
Friggete il pollo in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandolo a metà cottura per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate il pollo e fatelo riposare per qualche istante su carta assorbente prima di servirlo caldo.