Il pollo alla cinese è una preparazione alquanto semplice e facile. Perfetta per una cena diversa e ricca di gusto, da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Le mandorle devono essere già tostate e pelate, in caso non le trovate lo dovete fare. Possono essere usate anche le lamelle di mandorle e se si vuole la zucchina si può omettere o sostituirla con dei peperoni.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pollo con funghi e crema di panna e gorgonzola | piatto super gustoso
Leggi anche > Pollo al forno con rosmarino | Perfetto da accompagnare con patate
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25-30′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 250 g di petto di pollo
- 50 g di mandorle pelate tostate
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 1 scalogno
- 1 zucchina
- 2 cm di zenzero fresco
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di olio di semi
- farina per impanare q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Leggi anche > Pollo marinato e impanato alla americana | Irresistibile
Leggi anche > Scaloppine di pollo con crema di peperoni | una cenetta fantastica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pollo alla cinese, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere in una pentola antiaderente l’olio di semi, lo scalogno e la zucchina tagliata a quadratini molto piccoli. Iniziare a soffriggere e poi aggiungere anche lo zenzero tritato e l’aglio.
Dopo qualche minuto quando lo scalogno è diventato trasparente si aggiungono anche i cubetti di pollo infarinati e li si fanno rosolare da tutti i lati. Aggiustare di sale e si pepe e cuocere fino a quando il pollo non sarà cotto.
Alla fine aggiungere anche qualche cucchiaio di acqua e poi anche la salsa di soia, le mandorle tostate. Servire caldo anche con un poco di salsina.