Pollo con anacardi è un secondo sprint che delizierà tutti i palati, se prepara in poco tempo e con semplici ingredienti.
Vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Petto di pollo con piselli e funghi | Semplice e veloce con pochi ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- Petto di pollo petto 700 g
- Porri 100 g
- Anacardi 100 g
- Aglio 1 spicchio
- Zenzero 10 g
- Farina di riso 80 g
- Olio extravergine d’oliva 10 g
- Acqua 60 g
- Salsa di soia 50 g
- Sale fino q.b.
Preparazione del pollo con anacardi
Per preparare il pollo con anacardi, iniziate a mettere gli anacardi in una padella antiaderente e li lasciate tostare a fuoco vivace per pochissimi minuti.
Poi lavate sotto acqua corrente il porro, poi eliminate le foglie più esterne e tagliate le estremità, poi tagliate a fette sottili e tenetele da parte.
Tagliate a cubetti il petto di pollo e lo trasferite in una ciotolina e aggiungete la farina di riso, poi trasferiteli in un colino ed eliminate la farina in eccesso. Tenete da parte il pollo impanato.
Mettete in un ampio tegame dell’olio di oliva, lo zenzero fresco grattugiato, poi aggiungete uno spicchio d’aglio ed infine il pollo infarinato.
Lasciate rosolare per 4 minuti a fiamma media e distribuite un pò di salsa di soia, trascorso il tempo, aggiungete sia il porro affettato che i 60 g di acqua.
Fate cuocere per circa 10 minuti o fino a quando il sugo non si restringe, aggiungete gli anacardi che avete tostato e se ritenete opportuno salate. Spegnete la fiamma, servite e gustate ancora caldo. Il pollo si può conservare in frigo per 2 giorni, in un contenitore ermetico o ricoperto di pellicola trasparente.
Potrebbe interessarti anche: Agnello e cicoria | un secondo piatto cremoso e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.