Pollo con Ananas e Limone

PRESENTAZIONE

Pollo con Ananas e Limone: la ricetta sprint per preparare un secondo piatto veloce e saporito, sia con la bella stagione che col freddo.

Impiegherete solamente una ventina di minuti nella preparazione di questa pietanza dal gusto ottimo e dalla straordinaria leggerezza.

Il tutto con in più il vantaggio di poter disporre di pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili e che comporteranno una bassissima spesa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo alle Mandorle Fritto.

INGREDIENTI

300 g di petto di pollo
400 g di ananas
2 lime 50
g di farina
20 ml di olio di semi
sale

PREPARAZIONE

Ecco in che modo poter preparare il vostro Pollo con Ananas e Limone seguendo la nostra ricetta sprint. Il primo passo da fare è prendere la carne e ridurla in pezzi, da cospargere poi subito dopo di farina.

In un padellino antiaderente fare riscaldare un pò di olio di semi in cui mettere a rosolare il pollo. Aggiungete all’interno del succo d’ananas con anche dei pezzetti dello stesso.

Il fuoco deve essere vivace e la cottura deve andare avanti per 5′, dopo di questo versate sul pollo anche il succo di limone ed un pò di scorza.

Pollo con Ananas e Limone:

Otterrete una salsetta molto leggera che andrà ad avvolgere il pollo infarinato. Togliete la scorza di limone, spegnete il fuoco e sistemate nei piatti per servire ben caldo sia il pollo che l’ananas a fette, da accompagnare con del limone a spicchi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo con zucchine croccanti al forno.