Il pollo con mandorle si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, ti bastano solo 3 ingredienti e 10 minuti di preparazione e la cena sarà servita.
Oggi ti vogliamo proporre una ricetta facile e veloce che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, solo così riuscirai a prendere per la gola tutti con il minimo sforzo.
Il pollo è tra le carni più apprezzati in cucina, grazie alla sua versatilità, ci permette di preparare tantissime ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse. Oggi però vogliamo stupirti con la ricetta del pollo alle mandorle, ti bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti, 10 minuti di preparazione e tutto sarà perfetto. Questa ricetta potresti proporla sia per un pranzo informale che per le grandi occasioni.
Pollo con mandorle: ecco la ricetta perfetta
Sei pronta ad appuntarti questa ricetta sul ricettario di famiglia? Sarà il tuo asso nella manica preparerai questo pollo quando vorrai farti perdonare dalla tua famiglia, o quando hai poco tempo a disposizione e non sai cosa preparare. Si consiglia di mangiare subito, ma se dovesse avanzare puoi conservare benissimo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Leggi anche: Pizza di patate al forno come la prepara mia nonna: il ripieno è davvero sublime!
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di pollo pezzo intero oppure bocconcini di pollo
- 100 g di mandorle pelate
- vino bianco q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- farina q.b.
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare, uniamo poi il pollo a pezzi o i bocconcini, infarina un po’, lasciamo evaporare con il vino bianco.
Leggi anche: Cannelloni della domenica:stavolta stupisci tutti con il ripieno
Saliamo e poi lasciamo cuocere a fiamma media per 7 minuti circa, gira di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche:Polpettone di pollo ripieno di purè e funghi, una incredibile delizia a cui non puoi rinunciare
A cottura quasi ultimata, uniamo le mandorle e lasciamo insaporire un pochino. Accompagna con della maionese o salsa yogurt e il secondo è servito.
Buon Appetito!