Pollo con peperoni per conquistare l’attenzione di tutti a tavola, ricetta 10 e lode. Esame del gusto superato.

Il pollo con paperoni è un secondo piatto molto gustoso e ricco di sapori tipici della cucina romana. E’ in fatti un piatto che si rifà alle origine della Capitale, ma si è propagato anche nelle altre regioni d’Italia. Il pollo con i peperoni può aere la sua versione piccante oppure no a seconda dei gusti e delle esigenze dei commensali.

Pollo con i peperoni

Certo è che gli ingredienti che verranno utilizzati per comporre questa ricetta sono molto semplici e devo dire facilmente reperibili in casa. Ovviamente la carne di pollo dovrà essere acquistata e noi consigliamo le cosce per la loro carnosità e per il sapore più succoso rispetto alle altre parti del pollo, Cosce o sovra cosce, entrambe le parti possono andare bene.

Pollo con i peperoni

La ricetta che scopriamo oggi è una ricetta che si adatta per servire 4 persone circa. Con un costo basso e cica 15 minuti di preparazione, serviremo un secondo piatto al top.

Ingredienti

  • 1 kg di pollo
  • 3 peperoni
  • 200 ml vino bianco
  • 500 g pomodori pelati
  • pepe
  • sale
  • olio extravergine di oliva

Pollo con peperoni per conquistare l’attenzione di tutti a tavola, ricetta 10 e lode. Procedimento

cosce di pollo
cosce di pollo

Prepariamo il pollo con i peperoni pulendo chiaramente la verdura ed eliminando il torsolo e i filamenti con i semini interni. Tagliamo a pezzetti i peperoni e mettiamoli a cuocere nella padella antiaderente con l’olio extravergine di oliva, a fuoco medio con il coperchio. In un altro tegame mettiamo a scaldare l’olio e facciamo rosolare il pollo senza la pelle salando e pepando. Tempo 15 minuti sfumando con il vino bianco.

leggi anche:Pollo alla cacciatora con i peperoni, la versione romana di questa buonissima ricetta

Come preparare il pollo con i peperoni

Parigina ripiena di pollo e peperoni

Lasciamo che l’alcool evapori e poi aggiungiamo i peperoni che non avremo fatto cuocere del tutto, ma che avremo tolto dal fuoco a metà cottura. Cuocerli insieme la pollo può essere un’ opzione, ma io ho preferito unirli già a metà cottura. Lasciamo cuocere il tutto per circa 45 minuti controllando ogni tanto e se è il caso arrivando anche ad un’ora di cottura. Quando sarà pronto serviamo e gustiamo. Buon appetito!

leggi anche:Saltimbocca alla romana di pollo, sono le piccole cose che fanno risparmiare

leggi anche:Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pollo allo spiedo senza lo spiedo la ricetta facilissima da fare. Foto di Ricetta Sprint
Pollo allo spiedo senza lo spiedo la ricetta facilissima da fare. Foto di Ricetta Sprint