Il pollo con salsa di peperoni in padella è un piatto facilissimo e gustoso, ideale per una cena sfiziosa o un secondo completo. La carne si presenta tenera e succosa, appena rosolata con una crosticina esterna deliziosa. La salsa di peperoni arricchisce e dona cremosità al piatto, insieme al tocco in più delle olive, capperi e pomodorini che contribuiscono a donare ad ogni assaggio quel sapore mediterraneo strepitoso!
Essendo un piatto abbondante, potete prepararlo anche quando avete ospiti a cena, accompagnandolo magari con un contorno aggiuntivo di patate al forno, sempre apprezzate da grandi e piccoli. Se avete poco tempo a disposizione, organizzatevi in modo da anticipare una parte della preparazione al mattino oppure anche al giorno prima, in modo da velocizzare moltissimo la realizzazione del piatto. Il risultato finale sarà in ogni caso favoloso, gustoso e certamente conquisterà tutti i vostri commensali!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di peperoni ripieni in padella | Deliziosi e saporiti
Oppure: Rotolini di peperoni con capperi e alici | antipasto sfizioso e saporito
Ingredienti
1 kg di fusi di pollo
500 gr di peperoni
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i peperoni. Eliminate i gambi, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a pezzetti. Mettetene da parte alcuni in un ciotolina ed arrostite gli altri ponendoli in una leccarda foderata di carta da forno e cuocendoli per 20 minuti a 200 gradi in modalità ventilata.
Fate intiepidire ed eliminate la pellicina esterna. Lavate e tagliate anche i pomodorini e metteteli da parte. In una padella fate rosolare metà spicchio di aglio tritato finemente in olio extra vergine e lasciate insaporire qualche minuto i peperoni arrostiti. Regolate di sale, mescolate e versateli in un mixer: azionate a più riprese fino a ridurli in una crema omogenea.
Prendete una casseruola capiente e versate abbondate olio extra vergine d’oliva, il restante aglio tritato, le olive ed i capperi dissalati. Lasciate soffriggere qualche minuto, poi unite i fusi di pollo ed i pomodorini e rosolate bene a fuoco dolce. Unite la crema di peperoni e di peperoni interi precedentemente messi da parte, aggiungete una tazzina di acqua, regolate di sale e coprite: lasciate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti. A questo punto togliete il coperchio, sfumate con il vino bianco e lasciate addensare la salsa. Guarnite, se vi piace, con un pò di prezzemolo fresco tritato finemente e servite subito caldo e profumatissimo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…