Il Pollo alla contadina è fantastico! Succulento e profumatissimo, tutti lo vogliono mangiare, anche più volte al giorno
Il Pollo alla contadina è favoloso! Fatto con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, questa è una delle ricette della nonna che ti permette di portare in tavola un piatto completo in una sola portata. Servitelo assieme a delle fette di pane fresco, e nessuno sa dirgli di no.
Così cucinato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini. Perfetto per un pranzo in famiglia, è anche ottimo per una cena con amici.
Pollo alla contadina ecco come si fa
Il Pollo alla contadina è irresistibile! La carne così cucinate rimane tenera ed è resa ancor più appetitosa dal condimento saporito che la accompagna.
Facile e veloce da fare, anche chi non sa cucinare lo può preparare in pochi minuti con questa ricetta, e quindi portare in tavola un pasto da leccarsi i baffi spendendo pochi spicci per realizzarlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 400 g di polpa di pomodoro
- un pollo da 1 kg a pezzi
- soffritto di cipolla, sedano, carote q.b.
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo d’olio evo grezzo 100% italiano
- un rametto di rosmarino
- 1 spicchio d’agli onero
- un barattolo di olive nere denocciolate
Pollo alla contadina, procedimento
Fate rosolare per qualche istante l’aglio spezzettato in una casseruola con un filo d’olio prima di eliminarlo e insaporire nell’olio aromatizzato il soffritto. Dopo qualche minuto aggiungete il pollo che farete rosolare da ogni lato prima di incorporare la polpa di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e profumate con il rosmarino.
Leggi anche: Gnocchetti fagioli e cozze: corri in pescheria, prendi 1 chilo di mitili e prepara un piatto da chef
Leggi anche: Tempo di polenta, tempo di farla con le spuntature di maiale, solo cosi’ merita di essere servita!
Leggi anche: Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Proseguite cuocendo con coperchio per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto e incorporando, un paio di minuti prima del termine di cottura, le olive ben scolate. Servite caldo