Il Pollo ai cornflakes è buonissimo! Di grande effetto scenico e molto gustoso, questo è uno dei secondi piatti più gettonati in estate.
Il Pollo ai cornflakes vi metterà appetito al solo vederlo. Pronto in tre semplici passaggi, il pollo così preparato è gradito a tutti.
Si tratta una vivanda a base di carne semplicemente sensazionale. Con la sua crosticina super croccante e il suo ripieno morbidissimo e gustoso, così preparato il pollo conquisterà tutti quanti.
Pollo ai cornflakes ecco come si fa
Il Pollo ai cornflakes è strepitoso! Facilissimo da realizzare, è un secondo piatto da leccarsi i baffi perfetto per una cena estiva leggera e gustosa.
Accompagnatelo il pollo ai cornflakes con un contorno light come, per esempio, un insalatina leggermente condita. Così presentato, sarà semplicemente impossibile dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: minimo 1 h
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una leccarda
- carta forno
- una pirofila
- Ingredienti
- un bicchiere di latte
- 3 petti di pollo
- sale e pepe
- il succo di mezzo limone bio
- 3 cucchiai di pangrattato
- olio evo
- 110 g di corn flakes
Pollo ai cornflakes, procedimento
Tagliate il pollo a bocconcini che raccoglierete in una ciotola. Unite il latte mescolato con il succo di limone, un pizzico di sale e pepe. Mescolate con cura il tutto e lasciate riposare il pollo nella marinatura in frigo per minimo 1 h.
Leggi anche: Pomodori e patate all’insalata: portiamo in tavola un po’ di novità
Leggi anche: Maccheroni veloci con cacio fontina e bacon croccante, un piatto impareggiabile
Leggi anche: Latte senza antibiotici con meno di 2: ecco dove comprarlo
Trascoro il tempo necessario, immergete ogni pezzo di pollo mainato nella panatura realizzata mescolando il pangrattato coni cornflakes sbriciolati. Adagiate i pezzi di carne impanati in una leccarda foderata di carta forno oliata. Condite con olio e cuocete a 180° per 25-30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube