Pollo cremoso con salsa barbecue alla birra e miele, un secondo piatto veloce e ricco di profumo e sapore, piacerà a tutti.
Il pollo cremoso con salsa barbecue alla birra e miele è un secondo piatto molto originale e alternativo, per una cena sfiziosa e buonissima da gustare insieme agli amici e alla famiglia.
Vi proponiamo dei fusi di pollo o altri parti accompagnati da una glassatura con salsa barbecue, insieme a miele e birra che lo renderanno morbido e succulento , insomma non c’è piatto più delizioso e saporito di questo per stupire i vostri ospiti con semplicità e bontà.
Gli ingredienti sono facilmente reperibili in ogni supermercato ma spesso li avrete sicuramente già in cucina, inoltre potete anche variare facendoli con cio che più preferite ed averne una versione personalizzata, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato mozzafiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo hawaiano all’ananas | Un modo diverso di abbinare dolce e salato
Oppure: Bocconcini di pollo croccanti al forno | Facilissimi e pronti in pochi minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
8 fusi di pollo
1 cipolla
1 carota
Un l di birra scura
Salsa barbecue q.b
1 cucchiaino di paprika forte
Rosmarino q.b
Origano q.b
Miele q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo secondo cremoso e buonissimo perfetti per una cenetta sfiziosa con amici e familiari, per prima cosa lavate accuratamente i fusi di pollo con acqua corrente, successivamente prendete un ampia padella antiaderente e irrorate di olio extravergine di oliva, una volta caldo rosolate in modo uniforme ogni lato dei fusi, dopodiché trasferiteli dalla padella in una ciotola e metteteli da parte.
Successivamente, nella stessa padella versate un trito composto da una cipolla provata della pellicina esterna e ridotta a dadini, insieme alla carota sbucciate e tagliata a cubetti, fate soffriggere insieme all’origano e al rametto di rosmarino, mescolate con un mestolo di legno, e trascorsi 5 minuti sfumate con metà della birra scura e fate evaporare completamente l’alcool.
Fatto ciò, spennellate sulla superficie dei fusi la salsa barbecue e incorporateli nella padella insieme al soffritto, sfumate con la birra rimasta, coprite con coperchio e fate cuocere a fiamma medio bassa per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, togliete il coperchio insaporite con sale, pepe e paprika forte, unite il miele e terminate la cottura per altro 5/6 minuti, una volta fatto servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…