Pollo cremoso leggero alla curcuma, un piatto leggero e davvero eccezionale, con un sapore irresistibile che conquisterà qualunque palato.
Il Pollo cremoso leggero alla curcuma, è un secondo piatto semplicissimo da preparare e saporito, perfetto da offrire come piatto principale per una cena estiva da condividere insieme a familiari e ospiti, oggi vi proponiamo dei bocconcini di pollo reso cremoso dalla cottura con latte e arricchito dal profumo e dal colore della curcuma che oltretutto ha tantissimi benefici per l’alimentazione, oltretutto è un secondo ottimo anche per chi segue un regime alimentare particolare e vuole concedersi un piatto gustoso senza rinunciare alla linea, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
Oppure:Â Triangolini sfogliati con spinaci feta e straccetti di pollo | leggeri e invitanti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempi di preparazione: 6 minuti
Ingredienti
- 400 g di petto di pollo
- 240 g di latte scremato o parzialmente scremato
- 3 cucchiaini di curcuma
- Sale e pepe q.b
- 2 cucchiai di farina
- Olio extravergine di oliva q.b
- 1 spicchio di aglio
- Semi di sesamo q.b
- Basilico q.b
Preparazione del pollo cremoso leggero alla curcuma
Innanzitutto per realizzare questa ricetta accattivante e succulenta, per prima cosa cominciate tagliando il petto di pollo a bocconcini non troppo piccoli che dovrete infarinare per bene, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare uno spicchio di aglio, versate il petto di pollo a tocchetti e scottateli uniformemente su tutti i lati, quando sarà dorato in modo omogeneo incorporate il latte, il sale e pepe, infine unite anche la curcuma, mescolate con un mestolo di legno, lasciate cuocere a fiamma bassa, fino a quando non si sarà ristretto il sughetto.
Una volta che il pollo sarà ben cotto anche all’interno, spegnete la fiamma e condite con una presa di semi di sesamo e basilico fresco spezzettato con le mani, mescolate e impiattate, ecco una giustissima alternativa che sarà apprezzata da tutti soprattutto da chi vuole concedersi la gioia del buon cibo, senza sensi di colpa.
Inoltre combinando la curcuma con la peperina ovvero un alcaloide presente nella buccia del pepe nero, assunti quotidianamente oppure sotto forma di integratore alimentare possono innescare un processo metabolico per favorire il processo di perdita di peso, quindi sono assolutamente fantastici e da integrare nella vostra alimentazione. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.