Il pollo croccante al limone è un piatto delizioso, facile e gustoso. La carne resta molto morbida all’interno e succosa, mentre all’esterno si forma una crosticina dorata che rende tutto più sfizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo e feta veloce, una pietanza invitante e leggera
Ingredienti
Pollo in pezzi 500 g
Un vasetto di yogurt magro greco
Limoni 2
Pangrattato q.b.
Farina di mais q.b.
Rosmarino q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione del pollo croccante al limone
Per realizzare questo piatto iniziate lavando il pollo e privandolo di eventuali pelucchi in superficie. Trasferitelo in una ciotola ed aggiungete il succo dei limoni e lo yogurt: mescolate e ponete in frigorifero a marinare per un’ora circa, mescolando di tanto in tanto.
Intanto preparate la panatura versando in una ciotola il rosmarino sminuzzato, un pizzico di sale e pepe, il pangrattato e la farina di mais: mescolate bene in modo da creare un composto omogeneo.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il pollo e sgocciolatelo bene. Ripulite ogni residuo di marinatura, altrimenti perderà la croccantezza esterna in cottura. Passatelo nella panatura in modo che aderisca perfettamente su tutta la superficie e disponete ogni pezzo su una teglia rivestita di carta da forno.
Irrorate con un filo d’olio extra vergine e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando sarà ben dorato in superficie, estrete e fate intiepidire, poi servitelo con il vostro contorno preferito!
Potrebbe piacerti anche: Piccata di Pollo, quel che ci vuole per un piatto rapido e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.