Il pollo croccante al limone è un piatto delizioso, facile e gustoso. La carne resta molto morbida all’interno e succosa, mentre all’esterno si forma una crosticina dorata che rende tutto più sfizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo e feta veloce, una pietanza invitante e leggera
Ingredienti
Pollo in pezzi 500 g
Un vasetto di yogurt magro greco
Limoni 2
Pangrattato q.b.
Farina di mais q.b.
Rosmarino q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando il pollo e privandolo di eventuali pelucchi in superficie. Trasferitelo in una ciotola ed aggiungete il succo dei limoni e lo yogurt: mescolate e ponete in frigorifero a marinare per un’ora circa, mescolando di tanto in tanto.
Intanto preparate la panatura versando in una ciotola il rosmarino sminuzzato, un pizzico di sale e pepe, il pangrattato e la farina di mais: mescolate bene in modo da creare un composto omogeneo.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il pollo e sgocciolatelo bene. Ripulite ogni residuo di marinatura, altrimenti perderà la croccantezza esterna in cottura. Passatelo nella panatura in modo che aderisca perfettamente su tutta la superficie e disponete ogni pezzo su una teglia rivestita di carta da forno.
Irrorate con un filo d’olio extra vergine e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando sarà ben dorato in superficie, estrete e fate intiepidire, poi servitelo con il vostro contorno preferito!
Potrebbe piacerti anche: Piccata di Pollo, quel che ci vuole per un piatto rapido e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…