Non sai cosa preparare stasera? Allora prova questo Pollo croccante con panatura al limone, la cena piacevole e sfiziosa perfetta per l’estate!
Se non sai cosa preparare stasera e sei in cerca di un piatto che sia sia piacevole e sfizioso, devi assolutamente provare questo Pollo croccante con panatura al limone! Una deliziosa ricetta è perfetta per l’estate e ti garantirà una cena gustosa e soddisfacente, in più inaspettatamente profumata. Immagina dei succosi cosciotti di pollo avvolti in una croccante e profumata panatura al limone, che regalerà al tuo palato un mix di sapori freschi e leggeri, a cui sicuramente non potrai resistere.
Per dare un tocco di originalità a questo pollo croccante, puoi aggiungere all’impasto delle erbe aromatiche anche del rosmarino o del timo, utilizzando poi il succo di lime anziché quello di limone per una nota ancora più gustosa e particolare. Inoltre, per rendere la panatura ancora più croccante, puoi anche aggiungere dei semi di sesamo o del formaggio grattugiato. In più, se vuoi renderlo più leggero così da poterlo gustare anche più spoesso, puoi optare per una cottura in forno o in friggitrice ad aria e sarà comunque delizioso!
La sua panatura croccante e profumata al limone renderà questi semplici cosciotti o fuselli di pollo, davvero irresistibili, mentre la sua preparazione semplice e veloce ti permetterà di soddisfare la tua voglia di qualcosa di buono e soddisfacente che si prepara in pochissimo tempo. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!
Leggi anche: Cotolette di pollo e mais: la ricetta che nessuno si aspetta, una vera goduria per il palato
Leggi anche: Insalata di pollo con crostini croccanti, una cenetta eccezionale che ti aiuta a perdere peso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti fritte 30-35 minuti in forno
Ingredienti per 4 persone
4 cosciotti di pollo con la pelle o 8 fuselli
100 g di pangrattato
50 g di farina
Per realizzare questa cenetta deliziosa, inizia col versare in una ciotola, il pangrattato con la scorza grattugiata di un limone, aggiungi sale e pepe secondo i tuoi gusti e mescola bene il tutto.
In una ciotola a parte, sbatti le uova con il succo di mezzo limone e passaci dentro i fuselli o i cosciotti di pollo precedentemente passati nella farina. Dopo la copertura di uova, versali nella panatura e premi bene per far aderire il più possibile.
Scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella e, quando sarà ben caldo, inizia a friggere il pollo fino a renderlo croccante. A doratura scolala l’eccesso di olio su carta assorbente. Se prefisci una cottura più leggera, sistema i cosciotti di pollo panati su una teglia rivestita coin carta da forno, aggiungi un pò di olio e fai cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti e 10 minuti a 200 gradi per rendere ancora più croccante la panatura. Terminata la cottura servi in tavola e sarà pronto da gustare. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…