Con questa ricetta vai a colpo sicuro, ti faccio preparare il Pollo croccante in salsa bianca! Un piatto delizioso e invitante, ricco di sapori e aromi fantastici, per non parlare della consistenza che è irresistibile!
Il Pollo croccante in salsa bianca è un piatto delizioso ed irresistibile, perfetto per una cena invitante e ricca di sapori. La sua consistenza croccante e la salsa bianca lo rendono un piatto unico ed irresistibile per tutti gli amanti del pollo, ottenendo una ricetta con cui vedrai, andrai a colpo sicuro!
Ingredienti e preparazione del pollo croccante in salsa bianca
Per questo tipo di preparazione, puoi usare sia i fuselli che le alette di pollo, che verranno panati e cotti fino a raggiungere una perfetta croccantezza, passati poi in padella in una deliziosa salsa bianca che darà un tocco cremoso e gustoso al piatto. Come contorno poi, puoi scegliere quello che preferisci, ad esempio per un accostamento perfetto, puoi optare per delle patate al forno o verdure grigliate. Cosa aspetti quindi? Prepara con me questo piatto semplice, ma di grande effetto e gusto. Vedrai che la croccantezza del pollo e la cremosità della salsa bianca conquisteranno tutta la famiglia. Allaccia il il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Pollo cremoso alle noci, la variante della ricetta che ti salverà la cena: carne tenera e saporita
Leggi anche: Pollo alla Salentina, la ricetta gustosa della chef Agnese De Donatis fa impazzire il web
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 g di fusi di pollo
100 g di farina
2 uova
100 g di pangrattato
50 g di parmigiano grattugiato
250 ml di latte
30 g di burro
30 g di farina
250 ml di brodo di pollo
Sale e pepe qb
Olio di semi di girasole per friggere
Erbette aromatiche a scelta q.b.
Come preparare il pollo
Per realizzare questo pollo delizioso, inizia prendendo i fuselli o le alette di pollo e passali nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel mix di pangrattato e parmigiano grattugiato. Assicurati di ricoprire bene tutto il pollo con il mix di pangrattato per ottenere una crosta croccante.
Prepara la salsa bianca intanto, versando una pentola il burro e lascialo sciogliere. Aggiungi la farina, mescolando bene per creare una crema. Versa gradualmente il latte freddo e il brodo di pollo, continuando a mescolare per evitare grumi e lascia cuocere la salsa a fuoco medio-basso per circa 10 minuti, finché non si addensa e aggiusta di sale e pepe a piacere. Mentre la salsa cuoce, puoi friggere il pollo.
In una padella, versa abbondante olio di semi di girasole e riscalda a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, aggiungi il pollo panato e fai cuocere per circa 8-10 minuti su ogni lato, fino a quando sarà dorato e croccante. Assicurati di girarli con attenzione per ottenere una cottura uniforme e fai attenzione a non bruciare l’esterno e lasciare crudo l’interno. Una volta fritto tutto il pollo, sistemalo su un piatto ricoperto con carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Versalo poi nella padella con la salsa e lascia cuocere qualche minuto ancora, insieme a una spolverata di erbette aromatiche per insaporire, quindi impiatta e servi in tavola. Gustalo caldo e goditi una cenetta saporita e diversa dal solito. Buon appetito!