Meglio dei fast food, veloce e soprattutto irresistibile, prepariamo il Pollo croccante paprika e limone, perchè è così speciale? Ti sveliamo un segreto!

Mangiare delle crocchette di pollo come nei migliori fast food americani ti sembra un sogno? Possiamo assicurarti che non lo è! Oggi prepariamo il Pollo croccante paprika e limone, perchè è così irresistibile? Ti sveliamo un segreto! È diventato molto popolare negli ultimi anni, specialmente tra chi ama mangiare velocemente e senza tralasciare il gusto. Ma principalmente, perché è un’alternativa sicuramente favolosa per preparare in casa quelle amatissime crocchette che amiamo tanto nei fast food.

Pollo croccante paprika e limone
Pollo croccante paprika e limone

Tutta la bontà del pollo, mescolato in una incredibile e super saporita pastella, che è anche il segreto di tanto successo. La pastella di aromi è fatta con paprika, aglio, origano, sale ed il succo di un limone fresco. Naturalmente, vanno aggiunti anche altri ingredienti come peperoncino o prezzemolo, insomma il sup saore eccezionale è dovuto soprattutto a questo mix di successo, in poche parole, conferisce al pollo un gusto irresistibile ottenendo un risultato anche migliore rispetto a quello comprato nei migliori fast food e direttamente in casa tua fatto con le tue mani. Come se non bastasse, è anche un pasto veloce. Può essere realizzato in pochissimo tempo e non necessita l’utilizzo di alcun alimento precotto. Si tratta, dunque, di una soluzione ottimale anche per chi desidera risparmiare tempo.

Croccante più che mai, gustoso e particolare, prepariamo un favoloso mix di sorprendente per una serata sfiziosa tra amici.

In definitiva, preparare il pollo in questo modo, è l’alternativa perfetta ai fast food e offre degli incredibili benefici per la salute. Provalo tu stesso e scopri di cosa sei capace! Dunque prendi nota degli ingredienti e in pochissimi minuti sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Pollo al forno con limone e bacche di godji, basta con le solite ricette, questa farà faville
Leggi anche: Straccetti di pollo scaloppati in brodo al curry, stasera prepara una cena calda ricca e sostanziosa

Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti 

500 g di pollo tagliato a dadini
2 cucchiai di paprika
1 spicchio d’aglio tritato
2 cucchiaini di origano
Due cucchiai di sale
Il succo di un limone
500 ml di acqua
4 cucchiai di farina
1/2 cucchiaio di prezzemolo
1 pizzico di peperoncino in polvere

Preparazione del Pollo croccante paprika e limone

In una ciotola di medie dimensioni, mescolare insieme la paprika, l’aglio tritato,, il prezzemolo, il peperncino, l’origano, il sale ed il succo di un limone fresco. Aggiungere il pollo tagliato a dadini e mescolare contemporaneamente per essere sicuri che ogni pezzo di pollo sia ben coperto con la pastella. Una volta mescolato, mettere a riposare il pollo macerato in frigorifero per circa due ore.

paprika
paprika

Prendere un altro recipiente e mescolare insieme l’acqua e la farina e mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea. Una volta che il pollo macerato è pronto, prendere ciascun pezzo di pollo e immergerlo nell’impasto di acqua e farina, facendo attenzione ad assicurarsi che ogni dadino sia ricoperto con la pastella.

pastella pronta
pastella pronta

Scaldare abbondante olio in una padella, posizionare il pollo sulla padella ben caldo e far cuocere a fuoco lento,un minuto per parte per ogni pezzo di pollo o fino a che il pollo non sarà dorato in modo uniforme. Una volta che i pezzi di pollo sono pronti, togli dall’olio e servire caldi accompagnandoli con verdure e insalata. Il pollo croccante paprika e limone, è una ricetta facile, veloce e saporita! Vale la pena provarla e assaporare la fragranza e il gusto intenso di questa pietanza unica. Buon appetito!

Limone
Limone