A Natale, portate in tavola delle sfizionerie gustosissime e facilissime da fare. Stiamo parlando del Pollo croccatissimo.
Oggi vi presentiamo dei manicaretti veramente gustosi che sicuramente così cotti non arete ancora mai mangiato. Stiamo parlando del Pollo croccantissimo. Si tratta di carne bianca che avrete fritto in olio caldo dopo averla atta riposare in una soluzione segreta di latticini salata la cui ricetta è riportata qua sotto.
E’ questo l’ingrediente segreto che oggi vi sveleremo. L’avreste mai immaginato? un pollo davvero croccante perché ricoperto da una spessa panatura che racchiude le sue carni morbidissime resa ancora più delicate dalla permanenza del pollo in questa segreta soluzione.
Questi manicaretti piacciono tantissimo ai bambini, e non solo. Sono perfetti per una cena di Natale in famiglia ricca di gusto.
Anche in questo caso potete usare il solito vecchio trucco che io uso sempre per risparmiare e fare bella figura: a Natale lo sappiamo che siamo in tanti e quindi, quando preparo questi manicaretti, io il pollo lo tagli in pezzi non troppo grandi né troppo piccoli. I questo modo, poiché la panatura donerà loro volume, riesco a fare con pochissimo pollo tantissimo stuzzichini sufficienti per tutta la mia famiglia e siamo più di 20 persone.
Potrebbe piacerti anche: Se volete stupire tutti preparate in 10 minuti fonduta ai gamberetti
Potrebbe piacerti anche: Polpette al sugo con verdure | Secondo ricco e gustoso
Dosi per: 290 g di petto di pollo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Tagliate a pezzi il pollo e fatelo riposare per 1 h dentro una ciotola con una soluzione di latte, yogurt e sale. Nel frattempo, dentro a una bustina per alimenti mescolate i cor flakes già sbriciolati co il pangrattato, la farina e la paprika.
Potrebbe piacerti anche: Coccole golose natalizie | Perfette da regalare anche a chi a Natale è solo
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Scaccia ragusana
Trascorso il tempo necessario, scolate la carne prima di farla rotolare nella panatura nella bustina e e poi friggerla in una padella antiaderente con olio caldo. Una volta cotti, con una schiumarola fate riposare il pollo fritto su carta assorbente per qualche minuto prima di servirlo accompagnandolo dell’ottima salsa a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…