Il Pollo in crosta di patate e cuore di mozzarella è molto facile da preparare e anche piuttosto veloce. Si tratta di un secondo di carne bianca ripieno di formaggio rotolato nell’uovo e poi nella panatura di patate. In questa varianta alle ricetta classica il pollo è impreziosito al suo interno da cubetti di ‘Nduja. Vediamo gli ingredienti necessario secondo la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Crema pasticcera alla banana | Una profumata e fruttata variante
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un piatto
- una grattugia a fori grandi
- un coltello
- una scodella
- carta forno
- una ciotola
- Ingredienti
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- un pizzico di sale fino
- farina q.b.
- 2 uova
- ‘Nduja tagliata a cubetti picolli q.b.
- 2 petti di pollo
- mozzarella q.b.
- 300 g di patate
- un filo di olio extravergine di oliva
Pollo in crosta di patate e cuore di mozzarella, procedimento
Potrebbe piacerti anche: Calamari ripieni di tonno al sugo, ottimo secondo di pesce
Potrebbe piacerti anche: Patate croccanti alla paprika | Contorno o snack veloce e pratico
Adagiate sopra un lembo di carne la mozzarella sminuzzata e qualche cubetto di ‘Nduja a proprio piacere. Richiudete la tasca di carne e sigillate i bordi della carne premendo con le vostra dita. Rotolare i fagottini realizzati nella farina nel piatto e poi nella scodella con le uova. Infine, passate il tutto nella ciotola con la polvere di patate e adagiate il pezzo di pollo realizzato sopra una teglia già foderata con apposita carta. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento dei petti di pollo. Ricordatevi di adagiare i fagottini creati ben distanti tra loro sulla teglia. Mettete il tutto in fono caldo a 200 e cuocete per 30 minuti, rivoltando i fagottini a metà cottura. Ecco, il pollo è pronto. Al termine della cottura, sforbate il secondo e fatelo raffreddare per qualche minuto. Mettete i manicaretti creati in un bel piatto e servite il pollo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.