Per una cena sfiziosa e gustosa, prepara una ricetta per dire basta ai soliti sapori, ecco come sorprendere tutti con del semplice pollo, ma lo prepareremo con senape croccante, ti stupirà .
Il pollo è una di quelle pietanze che di solito piace a tutta la faiglia, ma preparare sempre le stesse cose e allo stesso modo, un pò stanca per quanto può essere gustoso. Oggi ti vogliamo sorprendere perciò con una ricetta di quelle che nessuno si aspetta, ecco il Pollo di senape croccante, per una cena sfiziosa e gustosa.
Non è il solito petto di pollo, ma un modo più originale e piacevole per mangiarlo e condividerlo con grandi e piccini. Si parte da una marinatura del petto di pollo intero, che va ricoperto con senape, sale, pepe e rosmarino, dopodichè ecco il tocco insolito che renderà ancora iù deliziosa la panatura. Per finire la cottura, che potrai scegliere di farla sia in forno che in pandella, il risultato sarà comunque croccante e a dir poco divino.
Se non sai come rendere speciale il pollo è così che devi cucinarlo, te ne innamorerai al primo morso.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la gustosa procedura passo passo e in men che non si dica otterrai ua fantastica e sorprendente ricetta, tutta nuova ed incredibilmente irresistibile. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Riso con pollo al curry, in un colpo solo avete pensato alla cena completa
Leggi anche: Insalata di pollo, la verità su questa ricetta, pensateci quando la dovete fare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti se fritto e 20 minuti circa se in forno
Ingredienti per 4 porzioni
800 g di petto di pollo intero circa
senape q.b
pepe q.b
rosmarino q.b
sale q.b
olio di semi di girasole q.b
4 uova
Per la copertura
300 g di pangrattato
3 cucchiai di senape
sale 1 pizzico
pepe q.b
rosmarino q.b
Preparazione del Pollo di senape croccante
Per realizzare questa fantastica ricetta, innizia col preparare una miscela composta da senape abbondante, rosmarino, sale e pepe, mescola bene. Prendi il petto di pollo intero e ricoprilo con questo preparato spalmandolo bene su tutta la superficie. Sistemalo in una pirofila e coprila con un pò di pellicola trasparente. Metti in frigorifero e lascialo marinare il più possibile, se non hai tempo almeno 1 ora.
In una ciotola versa il pan grattato e aggiungi la senape e gli altri ingredienti, mescola fino ad ottenere un preparato sbriciolato ed uniforme. In un recipiente sbatti le uova e tienile da parte. Prendi nuovamente il pollo e taglialo a pezzi grandi. Immergili poco per volta nelle uova e poi nel pangrattato alla senape.
Procedi infine con la cottura. Se preferisci una cottura più sana e poco calorica, sistema il pollo su una teglia rivestita con carta da forno e irrora con un pò di olio di semi e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 20 minuti poco meno o più a seconda del forno. Invece se preferisci una cottura sicuramente più calorica ma super croccante, versalo nell’olio caldo e cuocilo per 5 minuti. Terminata la cottura fai asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente e servilo in tavola ben caldo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.