Per questo Natale, osate! Provate a preparare un secondo davvero particolare ma di grande effetto scenico. Stiamo parlando del Pollo etnico cremoso.
Oggi vi presentiamo una ricetta davvero sfiziosa che potrete realizzare in poche e semplici mosse per portare in tavola un piatto davvero originale e ricchissimo di gusto. Stiamo parlando del Pollo etnico cremoso. Si tratta di una prelibatezza morbida che vi metterà appetito al solo vederla. Conil suo profumo speziato, poi, vi sentirete immediatamente più allegri.
Al primo boccone, invece, sarete piacevolmente conquistati dalla morbidezza di questa carne saporita che vi si scioglierò in bocca lasciandovi un piacevole gusto diverso dai soliti secondi preparati con questa carne fantastica!
Questo è un manicaretto che piace tantissimo anche ai più giovani. Il suo unico difetto è che talmente buono che sparirà dal piatto di portata dove lo avete portato ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararlo.
Potete personalizzare il piatto con altre erbe aromatiche a proprio piacimento in base al vostro umore del momento e ai gusti delle persone ai quali lo servirete. In questo modo. non creerete mai lo stesso piatto.
Il consiglio resta sempre lo stesso: accompagnate questo secondo con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminata la carne.
Potrebbe piacerti anche: Tortellini per il brodo di Natale | Metodo semplice per realizzarli piccoli piccoli
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di carne e frutta | Goloso piatto unico per il Natale o il Capodanno
Dosi per: 210 g di petti di pollo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Tagliate il pollo a tocchetti che passerete nella farina prima di indorarli in un wok con un filo d’olio e la cipolla già appassita dove avrete anche tostato le mandorle. Unite la salsa di soia con mezzo bicchiere d’acqua e cuocete a fiamma dolce per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Gli scarponcini di Babbo Natale | Un dolcetto unico per questo Natale
Potrebbe piacerti anche: Sfizionerie di Natale | La ricetta della nonna semplice e golosa
Trascorso il tempo necessario, unite lo yogurt mescolato con la curcuma e cuocete per altri 5 minuti. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…