Il pollo al forno con patate e finocchi è un secondo di carne che si prepara facilmente e velocemente. Da provare anche per una cena speciale.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa e super facile.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cosce di pollo al forno alla mediterranea | Secondo piatto completo
Leggi anche > Pollo al Forno | con salsa di Miele | un secondo facile e saporito
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 6 Patate medie o delle patate novelle
- 4 Finocchi medi
- 1 Pollo intero, ma già tagliato in pezzi
- Insaporitore per carni arrosto q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fine q.b.
- Pepe nero q.b.
Pollo al forno con patate e finocchi, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare ed a pelare le patate, se si usano quelle novelle non c’è bisogno di peparle, ma bisogna lavarle molto bene. A questo punto si tagliano in tocchetti e poi si passa ai finocchi che, sempre dopo averli lavati e tolto la parte esterna che è più dura, si tagliano in fette.
In seguito, in una ciotola si mette l’insaporitore per carni, in alternativa sale, pepe ed aromi, e poi si aggiunge anche il pollo in pezzi e si massaggia bene la carne del pollo che poi verrà messo in una pirofila da forno dove si aggiungono anche le patate e dell’olio extra vergine di oliva.
Cuocere per 20 minuti a 220°C in forno già caldo e trascorso il tempo indicato si aggiungono anche i finocchi, sale, pepe ed altro olio extra vergine di oliva e si continua a cuocere per altri 20 minuti. Una volta cotto si lascia intiepidire e poi si serve.
Leggi anche > Cosce di Pollo al Forno con Aceto Balsamico, un secondo gustosissimo
Leggi anche > Cosce di Pollo al Forno, un secondo sempre gradito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.