Il Pollo al forno saporito è buonissimo! Ricco di gusto e invitante, è il secondo piatto dell’estate che tutti desiderano mangiare.
Il Pollo al forno saporito è favoloso! Fatto con soli 6 ingredienti e in pochi minuti, è perfetto per tutta la famiglia. Questo è un grande classico della cucina italiana che riscuote sempre un gran successo.
La carne del pollo infatti rimane morbida e diventa ancora più gustosa rispetto a quando lo fate arrosto. Leggero e saporito, così fatto è gradito a tutti!
Pollo al forno saporito ecco come si fa
Il Pollo al forno saporito è strepitoso! Fatto in un paio si semplici e veloci passaggi, è il secondo piatto a base di carne che mangeresti anche due volte al giorno.
Si tratta di uno dei piatti estivi che così preparato è buono come quello fatto dai migliori chef stellati!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per circa 45 minuti
- Strumenti
- carta forno
- una teglia
- carta forno
- Ingredienti per 4 persone
- 90 g di cipolla di Tropea
- sale e pepe
- un paio di spicchi piccoli di aglio nero
- due manciate di olive nere
- 220 g di pomodorini rossi
- 1 pollo tagliato a pezzi
- 30 ml di olio evo
Pollo al forno saporito, procedimento
Mettete i pezzi di pollo in una teglia foderata di carta forno e insaporiteli con pepe, sale e rosmarino. Irrorate con l’olio e infornate a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Girelle di pasta ripiene, il pranzo perfetto della domenica
Leggi anche: Rollè di pollo al forno, oggi dite addio ai fornelli
Leggi anche: Pappardelle con crema di melanane e olive, cremosa ricetta da leccarsi i baffi
Trascorso il tempo necessario, unite i pomodorini tagliati a tocchetti, le olive denocciolate, la cipolla tagliata e fette e proseguite con la cottura per 15-20 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.