Il pollo fritto alle mandorle è un piatto super sfizioso, croccante e d facile preparazione, ecco come prepararle in poco tempo.
Il pollo fritto è tra i secondi piatti che metterà d’accordo tutti, si prepara facilmente e in semplici step. A differenza della classica ricetta, questa prevede l’utilizzo dei cornflakes e mandorle a lamelle, vedrai che il pollo sarà più squisito del solito.
Una ghiottoneria tutta da gustare con la propria famiglia, perfetta a cena come secondo piatto oppure come sfizioso finger food, che puoi accompagnare con delle patate fritte, al forno o altre verdure. Inoltre sarebbe una buona idea servire con delle salse, come maionese, yogurt, ketchup, barbecue. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pollo fritto alle mandorle: croccante e invitante
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che lascerà tutti a bocca aperta, è talmente croccante che rimarrai a bocca aperta, il mix di mandorle e corn flakes rende speciale un solito secondo piatto. Vediamo insieme come preparare questa ghiottoneria!
Leggi anche: Merluzzo all’ortolana: ecco come preparare un secondo completo, ma senza osare con le calorie
Ingredienti per 4 persone
- 16 pezzi di pollo
- 3 uova
- 70 g di lamelle di mandorle
- cornflakes q.b.
- sale q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- 1 spicchio di aglio
- succo di limone q.b.
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a mettere il pollo in una ciotola con del succo di limone, aglio e lasciamo riposare. Poi copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un’ora circa.
Leggi anche: Girelle cremose e filanti, un rotolo di pasta sfoglia e ottieni una cenetta sfiziosa ed originale
Poi dopo un’ora prendiamo una ciotola mettiamo i corn flakes tritati, le mandorle e mescolate per bene. In un altro piatto mettiamo le uova, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato sbattiamo per bene. Prendiamo il pollo, lasciamolo sgocciolare per bene, poi passiamo nella farina, poi nelle uova e poi nella panatura. Facciamo aderire bene, 4
A questo punto prendete il pollo, sgocciolatelo dalla marinata e passate i pezzetti in una ciotola con la farina.
Leggi anche: Rotolo di spinaci con caciotta e salumi, la ricetta ricca per tutta la famiglia
Mettiamo man mano il pollo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, irroriamo con olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 45 minuti. Trascorso il tempo spegniamo il forno e serviamo il pollo.
Buon Appetito!