Pollo fritto con cipolle e non solo, squisita da gustare fredda perfetta durante la stagione estiva, ecco la ricetta da seguire!
Insalata di pollo fritto con cipolle e fagioli è un piatto completo da servire a cena, potete prepararlo in anticipo e poi servirlo. L’importante è coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciare in frigo. Seguite passo passo la ricetta e così potrete servire quando volete questa ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Stick croccanti dì orata al forno | sfiziosi particolari e invitanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Branzino alle erbe aromatiche | Leggero e pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto vi consigliamo di assottigliare le fette di petto di pollo con un batticarne e lasciate friggere in una padella con dell’olio di semi di arachide.
Vi consigliamo di passate le fette di pollo nell’uovo sbattuto a cui andrete ad aggiungere pochissimo sale e i poi impanate per bene le fette di petto di pollo nel pan grattato, che dovrà aderire ad ambo i lati. A metà cottura girate e proseguite, adagiate man man le fette di petto di pollo su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciate raffreddare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lonza di maiale cremosa agli aromi | Succulente e pronta in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!
In una ciotola ampia mettete i fagioli ben sgocciolati dal loro liquido, aggiungete la cipolla rossa affettata, le foglie di lattuga lavate, asciugate e sminuzzate. Tagliate un avocado, rimuovete il nocciolo e ricavate la polpa che dovrete tagliare a dadini e unire al resto degli ingredienti. Lavate il cetriolo e tagliate a fette spesse e poi a dadini, unite il mais, le olive nere denocciolate, aggiungete il petto di pollo tagliato a pezzetti. Condite il tutto con un filo di olio extra vergine di oliva, sale e succo di limone. Mescolate e servite se volete con qualche salsa omettendo però il succo di limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…