Chi è che non adora il pollo fritto della famosa catena americana KFC? Ecco la ricetta che ti consentirà di farlo a casa con un risultato esagerato, praticamente molto simile all’originale.
Croccante, speziato e profumato questo finger food ti lascerà senza parole e potrai replicarlo tutte le volte che vorrai.
Il sabato sera non sarà più soltanto pizza o cibo d’asporto da oggi in poi, avrai un’opportunità in più che piacerà a tutti grandi e piccoli!
Veramente una ricetta facile con un trucchetto che forse non conoscevi per ottenere quella panatura particolare, quella consistenza super croccante e corposa e quel sapore particolare che esalta la carne. Il pollo resta tenerissimo, pieno di sapore mentre la parte esterna dorata e sfiziosa: non manca proprio nulla se non delle salsine fatte in casa per arricchire ancora di più la tua cena da sballo!
Potrebbe piacerti anche: Polpettine di pollo e tacchino alla pizzaiola, la cena veloce da servire col purè
Ingredienti
500 gr di cosce di pollo
250 ml di birra chiara fredda
Uno spicchio d’aglio
Un rametto di rosmarino
due albumi
Paprika q.b.
Aglio in polvere q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo il pollo: verificate se in qualche punto c’è ancora della peluria ed eliminatela, poi sciacquatelo bene sotto il getto di acqua corrente ed asciugatelo tamponando con un canovaccio pulito o con la carta assorbente. Mettetelo in un recipiente capiente ed aggiungete l’aglio pelato e schiacciato, il rametto di rosmarino e la birra fredda chiara. Lasciate marinare per un paio d’ore mescolando di tanto in tanto. Fatto ciò scolate dalla marinatura e sgocciolate completamente senza gettarla, poi di nuovo tamponate per asciugare.
Sbattete gli albumi ed in un recipiente versate la stessa quantità di farina e di amido di mais, un cucchiaino di paprika e di aglio in polvere, sale e pepe e mescolate bene. Versate abbondante olio di semi in una casseruola capiente e portatelo a temperatura. Versate in una tazzina olio extra vergine d’oliva, paprika in polvere ed aglio in polvere, sale e pepe e mescolate: con questa miscela massaggiate la carne.
Sbattete gli albumi, immergete velocemente un pezzo di pollo sgocciolando l’eccesso, poi passatelo nell’amido di mais ricoprendolo bene. A questo punto immergetelo velocemente nella birra della marinatura fredda. sgocciolate subito ed infine nella farina aromatizzata. Immergete nell’olio bollente e friggete fino a doratura. Ripetete il procedimento per ogni pezzo di pollo, trasferiteli su carta assorbente, salate e pepate e servite subito, fragranti e croccantissimi!
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…
Il dolore addominale può diventare un problema molto più serio di quanto immaginiamo. Per questo…
Quando servirai questa pasta al forno tutti ti chiederanno la ricetta, sarà un successone. Allaccia…
Le uova alla contadina le faccio così, mi basta aggiungere 2 ingredienti e stravolgo tutto,…