Il pollo fritto in pastella alla birra è veramente un piatto particolare e diverso dal solito perché rende la carne succulenta e saporita, restando esternamente croccantissimo, una vera goduria!
Non puoi immaginare quanto è saporito fin quando non lo assaggi per la prima volta, con quel tocco di paprika che attribuisce un tocco in più di gusto ed un aroma particolare.
Questa pastella andrà ad esaltare tutta la bontà del pollo, trasformandolo in un finger food come il più sfizioso cibo d’asporto, ma fatto in casa.
Hai voglia di una cena diversa dal solito? Ecco una pastella velocissima da fare che trasformerà la tua cena in un momento di festa
Godurioso e croccantissimo, friabile e dall’interno morbido e saporito, ecco come si presenterà il pollo una volta terminata la preparazione. Una spolverata di sale e pepe ed il gioco è fatto, non ti resta che invitare i tuoi amici o radunare la famiglia intorno alla tavola per rendere la tua cena una vera festa di bontà!
Potrebbe piacerti anche: Pollo stufato in padella con una crosticina saporita ed una carne tenera e gustosa, impeccabile!
Ingredienti
500 gr di cosce di pollo
200 gr di farina 00
250 ml di birra chiara fredda
Un pizzico di paprika
Sale e pepe q.b.
Preparazione della pastella per fritti alla birra in 5 minuti
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo il pollo: verificate se in qualche punto c’è ancora della peluria ed eliminatela, poi asciugate i pezzi di carne tamponandoli a lungo con carta assorbente e metteteli da parte. Procedete con la pastella versando in un recipiente l’uovo, sale e pepe e mescolate con una frusta.
Aggiungete la birra freddissima poco alla volta e mescolate, infine unite la farina sempre gradualmente e continuando ad amalgamare in modo da evitare la formazione di grumi. La pastella dovrà risultare liscia e fluida. Mettete sul fuoco una casseruola con abbondante olio di semi e portatelo a temperatura. Quando sarà ben caldo prendete il pollo e passate ogni pezzo nella pastella ricoprendolo completamente.
Sgocciolate l’eccesso ed immergetelo in profondità nell’olio bollente. Friggete pochi pezzi alla volta fino a che risulteranno dorati, scolateli e trasferiteli su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Salate e pepate e servite subito, fragranti e croccantissimi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube