Il pollo fritto leggero al forno ha un nome che sembra una contraddizione: se è fritto, non è al forno e viceversa! In realtà è possibile raggiungere la stessa stuzzicante consistenza di una cottura in olio di semi senza friggere! Ecco la ricetta sprint da seguire per gustare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche: Cosce di pollo all’arancia e zenzero con erbe aromatiche
Ingredienti
700 g di pollo a pezzi piccoli
70 g di corn flakes
30 g di farina di mais
Per realizzare questo piatto, iniziate versando il latte e lo yogurt in una ciotola. Condite con sale, pepe ed il succo di un limone, mescolate ed aggiungete il pollo a pezzetti. Amalgamate, coprite con la pellicola e fate marinare per un’ora in frigorifero, girando di tanto in tanto.
Fatto ciò, prelevate i pezzi di pollo e lasciateli sgocciolare dalla marinatura. In un recipiente, mescolate la farina di mais ed i corn flakes tritati in un mixer, insieme al rosmarino sminuzzato, sale e pepe. Panate con cura ogni pezzo di pollo, ricoprendo tutta la superficie, poi disponeteli in una pirofila unta. Irrorate con olio evo e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti. Sentirete che bontà: morbido all’interno e croccante all’esterno, una vera prelibatezza!
Potrebbe piacerti anche: Pollo al Sale | secondo piatto tenero e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…