Un altro secondo piatto buono, gustoso e adatto per questo martedì pre Epifania. Elegante anche nella sua “esposizione” al piatto. Cuciniamo insieme il pollo glassato birra e cipolle.
Un piatto buonissimo, goloso e facile da preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo. Forza: mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Stufato di pollo con salame spagnolo e olive l Veloce e saporito
Leggi anche: Involtini di pollo salvia e noci | Il secondo piatto per i più piccini
Ingredienti
- olio evo
- 600 ml birra
- 1 cipolla rossa
- 2 foglie di alloro
- 1 aglio
- 4 sovracosce di pollo
- 1 rosmarino
- 3 cucchiai di miele
- sale
- pepe
Pollo glassato birra e cipolle: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una padella, dell’olio. Facciamolo scaldare e rosoliamo le nostre sovracosce di pollo da ambo i lati.
Tagliamo la cipolla, aggiungiamola in un’altra padella, ed uniamoci anche il rosmarino, l’alloro e l’aglio e lasciamo in cottura per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, per evitare che la cipolla attacchi al fondo della padella.
Aggiungiamo, nella padella con le cipolle, 300 ml di birra e lasciamo sfumare. Uniamoci, poi, anche i pezzi di pollo, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere, ancora, per 30 minuti.
Leggi anche: Petto di pollo con salsa bianca | Ottimo secondo piatto, facile da preparare
leggi anche: Pollo in crosta di patate con cuore di mozzarella l Croccanti e filanti
A 5 minuti dalla cottura, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennelliamo con il miele il pollo e continuiamo la cottura. Facciamolo glassare per bene e…buon appetito.
Serviamolo ancora ben caldo, sarà ancora più gustoso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.