Oggi vi presento una ricetta Hawaiana e parlo del pollo grigliato con ananas. Una ricetta semplice e succosa che vede l’accostamento pollo/ananas veramente buono.
Una ricetta pronta in dieci minuti che può essere veramente una soluzione per presentare un piatto particolare e diverso che si rifà ad origini culinarie non proprie dei nostri paesi. Il pollo grigliato con ananas sarà un secondo piatto estivo e fresco che non deluderà le aspettative e ci riporterà ai sapori hawaiani con un tuffo nelle acque splendide dell’oceano Pacifico.
Pollo alla griglia con ananas
ti piacerebbe anche:La ricetta facile del pollo al forno, il secondo buono per tutti
ti piacerebbe anche:Pollo fritto all’americana | Croccantezza esagerata col trucco facilissimo!
Ingredienti
- 1 kg di petto di pollo a fette
- 1/2 tazza di ketchup
- 1/4 tazza di salsa di soia
- 1/4 tazza di zucchero di canna
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaino di zenzero
- 1 cucchiaino di sale kosher
- 1 cucchiaino di pepe nero macinato
- 1 ananas fresco
- cipolle (per decorare)
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo con crostini di pane al forno | Originale e ricca di gusto
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo e olive nere | Piatto unico estivo leggero e veloce
Pollo grigliato con ananas, il secondo hawaiano. Procedimento
Per preparare la marinata di pollo hawaiana non avremo bisogno di tanti ingredienti e questi saranno anche facilmente reperibili in frigorifero o in dispensa. In un grande sacchetto di plastica con chiusura a zip, aggiungiamo tutti gli ingredienti tranne l’ananas e le cipolle, sigilliamo e frulliamo per ricoprire uniformemente il pollo. Mettiamo la busta in frigo per almeno 30 minuti, o tutta la notte, per marinare. Oliare leggermente le griglie e preriscaldare la griglia a fuoco medio. Aggiungiamo il pollo e mettiamolo sulla griglia e immergiamo le fette di ananas nella busta con la marinata per poi procedere alla grigliatura.
Come si prepara il pollo alla griglia con ananas
Scartiamo il sacchetto con la marinata e grigliamo il pollo per circa 5 minuti sul primo lato con il coperchio chiuso, capovolgere e cuocere per circa 4-5 minuti sul secondo lato con il coperchio chiuso, o fino a quando il pollo è cotto al punto giusto o secondo i propri gusti. L’ananas può essere ruotato ogni 2 o 3 minuti, facendo in modo che tutti i lati tocchino la griglia. Guarnire facoltativamente il pollo con cipolle e servire immediatamente. Possiamo anche omettere le cipolle a seconda dei gusti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.