Ecco la ricetta che piacerà a tutti, il pollo grigliato con peperoni e zucchine, piatto ricco e godurioso, perfetto per le sere d’estate.
Il pollo con peperoni e zucchine è una ricetta speciale, sana e di facile preparazione. Puoi anche grigliare le verdure in anticipo e poi un po’ prima di cena si procede alla cottura del pollo.
Se non hai a disposizione la bistecchiera puoi procedere con la cottura in una padella antiaderente. Non resta che seguire la nostra ricetta sprint.
Il pollo grigliato con peperoni e zucchine sono davvero gustosi, invitanti e perfetti in qualsiasi occasione. Ecco la ricetta da seguire e lascerai tutti a bocca aperta.
Leggi anche:Arrosto di vitello, la ricetta classica da mettere su subito
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le zucchine e peperoni. Le zucchine le tagliate a rondelle, mentre i peperoni li tagliate a fette, basterà rimuovere la calotta, svuotiamo dai semini e i filamenti.
Riscaldiamo la bistecchiera e lasciamo cuocere entrambe le verdure, a cottura ultimamente spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Roast beef inglese, la vera ricetta per fare una bella figura
Il pollo va grigliato però si consiglia di lasciarlo marinare con olio extra vergine di oliva, origano, rosmarino e pochissimo sale.
Leggi anche:Frittata di ricotta, il segreto del successo sta in quello che aggiungi
In questo modo dopo aver grigliato il pollo si manterrà morbido. Serviamo il pollo grigliato con peperoni, zucchine e pomodori. Irroriamo con un filo di olio extra vergine, spezie e sale.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…