Per le feste natalizie preparate un secondo piatto di carne bianco goloso che piace tantissimo a tutti quanti. Stiamo parlando del Pollo gustosissimo e leggero.
Oggi vi presentiamo la ricetta di un manicaretto facilissimo da realizzare che potrete preparare in pochissimi minuti. Stiamo parlando del Pollo gustosissimo e leggero. Si tratta di un manicaretto molto appetitoso e invitante che i conquisterà fin dal primo sguardo.
Questa è una vivanda che potrete preparare usando pochissimi ingredienti, e tutti costo basso e bassissimo. Per un risultato ottimale, potete presentare queste piccole prelibatezze accompagnandole con una salsina a proprio piacimento. Se li presentate come secondo piatto, il consiglio è quello di abbinarci anche un buon contorno come, per esempio, un’insalatina leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone oppure di aceto balsamico.
Tutti possono gustare questi manicaretti: anche le persone affette da celiachia perché questa prelibatezza è realizzata con ingredienti che sono tutti privi di glutine.
Questo è un manicaretto che potete presentare anche per Natale: del resto le sue carni sono talmente morbide e gustose, grazie alla sottile crosticina che li ricopre, che è sempre il momento giusto per assaporare questi manicaretti sfiziosi.
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti alla frutta e cacao | Ghiottonerie natalizie facilissime e goduriose
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Torta al cioccolato con alberelli
Dosi per: un pollo da 980 g
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- due ciotole
- una spatola
- carta cucina
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- Â un bel piatto per servire
- Ingredienti
- il succo filtrato di un limone bio
- un pollo di circa 980 g tagliato a pezzi
- qualche rametto di rosmarino (oppure altra erba aromatica)
- un pizzico di sale
- 110 g di farina senza glutine
- un uovo
- 90 ml di latte
- olio di semi di arachidi q.b. per friggere
Pollo impastellato e fritto, procedimento
Riducete il pollo a piccoli pezzi, privatelo della pelle e fatelo riposare per 30 minuti in una ciotola con il succo di limone aggiustato di sale e aromatizzato con il rosmarino. Nel frattempo, in una ciotola mescolate le uova con il latte e inglobate la farina fino ad avere una pastella uniforme.
Potrebbe piacerti anche:Â Un pane diverso da quello classico | La sua dolcezza vi stupirÃ
Potrebbe piacerti anche:Â Cinque soli ingredienti per un antipasto gustosissimo
Trascorso il tempo necessario, scolate e asciugate i pezzi di pollo prima di passarli nella pastella e friggerli in una padella antiaderente con l’olio caldo, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Una volta cotti, trasferite i pezzi di pollo su carta assorbente e ateli riposare per qualche minuto prima di servirli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.