Quella che vi proponiamo ora è una ricetta davvero originale, anche e soprattutto nel titolo. Cuciniamo insieme il pollo hawaiano all’ananas.
È un ottimo secondo piatto, da preparare in occasioni speciali. Vi assicuriamo che non ne resterete delusi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Pollo con Ananas e Limone
leggi anche: Insalata di pollo con ananas e funghi
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 3 cucchiai Succo di ananas
- 650 g Petto di pollo
- 160 g Ananas
- 1 spicchio Aglio
- 80 ml Salsa di soia
- Zenzero
- 1 cucchiaio Fecola di patate
- 2 cucchiaini Curry
- Sale
- 1 Scalogno
Pollo hawaiano all’ananas: procedimento
Iniziamo con il tagliare l’ananas a metà e a ricavarne 160 g di polpa a cubetti e il relativo succo d’ananas di cui abbiamo bisogno.
In una ciotola, aggiungiamo il petto di pollo tagliato a pezzetti ed uniamoci lo zenzero grattato, la salsa di soia, il curry, l’aglio sminuzzato e il succo d’ananas. Mescoliamo e facciamo riposare in frigo per 3 ore.
Trascorso il tempo, passiamo il pollo in un colino ma non gettiamo il succo di marinatura. In una padella, scaldiamo l’olio. A parte, sminuzziamo lo scalogno e facciamolo imbiondire al suo interno. Quando sarà caldo e pronto, aggiungiamoci il pollo.
A parte, facciamo sciogliere un cucchiaino di fecola di patate in mezzo bicchiere d’acqua. Quando il pollo inizia a sfrigolare in padella, aggiungiamo la fecola sciolta e il succo di marinatura del pollo che avevamo da parte.
Leggi anche: Insalata di pollo e feta veloce, una pietanza invitante e leggera
leggi anche: Pollo Tandoori, un buonissimo secondo piatto da preparare in tutta facilità
Lasciamo cuocere per 15 minuti, fino a quando la salsa non si sarà addensata. Solo a fine cottura del pollo, aggiungiamo in padella anche la polpa dell’ananas.
Impiattiamo e buon appetito.
Consigli: per renderlo ancora più gustoso, possiamo anche accompagnarlo con del riso, in un piatto a parte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.